Buongiorno ragazzi, vorrei provare a creare un auto con la tecnica punto per punto. Ma non ho ben capito come ottenere i 4 lati di una macchina. Ho acquistato il video corso ma nel videocorso lo sviluppatore ha tutti i lati della macchina a disposizione noi esseri mortali come facciamo ad ottenerli? inoltre se volessi modellare il volto di una persona? come potrei ottenere il fronte e il profilo? mbhooo.
Potete indicarmi la via?
devi cercarti le immagini su internet o fotografare tu di persona le varie prospettive che ti servono.
Dall'alto, i profili, fronte e retro.
non ci sono altre soluzioni.
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Kino grazie. Ragazzi ho cercato con la parolina magica bluprints e ho trovato quello che cercavo e ora sto provando a modellare una macchina con la tecnica punto per punto.
Il problema è che mi mostra i punti dietro al bluprints e non avanti e quindi dovrei modellare alla cieca dove sbaglio? vi posto il sorgente c4
Ciao Claudio,
hai posizionato i piani in riferimento senso negativo dell'asse Z... in pratica sei posizionato dalla parte posteriore in riferimento al punto centrale del mondo, per cui nella vista Frontale vedi la vista posteriore.
Attenzione anche al piano della vista dall'alto perché è leggermente ruotata.
Grazie a tutti ragazzi, sto facendo una prima prova con il cofano ma ho fatto un errore "credo sia nella creazione dei poligoni", ne ho creati pochi evidentemente pertanto il cofano risulta essere quadrato anche se viene immesso in un HiperNURBS e non ha la classica forma tonda. Potreste guardare un' attimo il sogente c4 per darmi conferma?
inoltre se disegno la prima mascherina del frontale e la inserisco in simmetria mi allontana moltissimo l'altro pezzo del mascherino
allora...l'allineamento delle blueprints non va bene...poi un consiglio, trovatene una migliore, in bianco e nero, solo struttura, modificala in photoshop tagliandola a filo con specchietti, ruote tetto cofano etc..poi installa blueprint wizard e segui la procedura intuitiva. Inoltre, inizia a modellare il cofano dalla vista "SOPRA" poi vai nella vista "DESTRA" e spostati i punti singolarmente verso l'alto...fai il cofano liscio, senza nessun effetto, senza nessuna modanatura. A cofano ultimato, potrai passare alle modanature. Il mio consiglio comunque, inizia da qualcosa di più semplice, come gli sportelli...
per un tutorial quasi completo sulla modellazione di un autovettura, scarica il numero zero del cinemagazine, c'è una guida alla modellazione di una bmw z4 http://www.cinemagazine4d.com/download.php?issue=0
scusami se te lo dico ma stai sbagliando procedimento!!!
contattami per e-mail(clicca sotto il mio post dove c'è scritto email)....penso di avere un tutorial perfetto per te!!!!
PS:se hai un contatto msn scrivimelo cosi' ci sentiamo li!!!!
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
FOLLOW US