E' possibile gestire in modo differenziato l'illuminazione sui diversi piani? Mi spiego meglio, mi capita spesso di avere superfici verticali molto scure, ma se aumento le luci mi brucio quelle orizzontali... Su quali parametri posso giocare? Grazie!
Scusa la replica ancora più stupida... Potresti spiegarmi che cosa si intende per Illuminazione Globale? Io di solito metto delle luci, o luci area, o luci infinite... L'illuminazione globale non è quella "cosa" che simula il radiosity, quindi aumenta enormemente i tempi di renderizzazione?
lauraxxx wrote:E' possibile gestire in modo differenziato l'illuminazione sui diversi piani? Mi spiego meglio, mi capita spesso di avere superfici verticali molto scure, ma se aumento le luci mi brucio quelle orizzontali... Su quali parametri posso giocare? Grazie!
Non so se ho capito fino in fondo...
Dovresti provare a postare una scena d'esempio.
Credo che tu debba regolare il contrasto della luce.
Ad esempio per una luce Omni o Area, vai nei parametri "Dettagli->Contrasto"
Puoi impostare un valore sia positivo che negativo.
Ti suggerisco di aumentarlo e magari abbassare il valore dell'intensità luminosa.
Però, ripeto, non so se ho capito fin in fondo il problema...
GiovanniTur wrote:Ad esempio per una luce Omni o Area, vai nei parametri "Dettagli->Contrasto"
Puoi impostare un valore sia positivo che negativo.
Ti suggerisco di aumentarlo e magari abbassare il valore dell'intensità luminosa.
Però, ripeto, non so se ho capito fin in fondo il problema...
Mi pare che funzioni, grazie, ho imparato una cosa nuova!
FOLLOW US