SKY ADVANCED RENDER

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
simon77fi

SKY ADVANCED RENDER

Post by simon77fi »

Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi come si levano le proiezioni delle nuvole dai cieli presettati del modulo advanced render di cinema?Mi spiego meglio.... ho un pavimento senza tetto e metto come cielo uno di quelli già settati di cinema.....quando renderizzo sul pavimento vedo le riflessioni delle nuvole come si posssono togliere?Grazie dell'aiuto
LordOdino

Re: SKY ADVANCED RENDER

Post by LordOdino »

Forse non ho capito bene la domanda... in pratica tu hai un pavimento con un materiale applicato, e un oggetto sky con le nuvole e quando renderizzi si vedono sul pavimento le riflessioni delle nuvole giusto?

In questo caso mi sembra che tu debba diminuire la riflessione del materiale del pavimento, anche perchè diciamo che riflettendo le nuvole fa "solo il suo lavoro"!! :P se non ho capito bene cmq mi scuso per la risposta senza senso :D :D
simon77fi

Post by simon77fi »

Ciao si hai capito bene ma il pavimento a cui ho applicato un materiale concrete non ha riflessioni quindi non capisco proprio come "togliere"le riflessioni delle nuvole ....Grazie
LordOdino

Post by LordOdino »

Uhmm... prova a postare il progetto che magari gli do uno sguardino... anche se non sono un professionista del settore :D :D
simon77fi

Post by simon77fi »

ok vi posto l'immagine cosi forse rendo meglio l'idea di cosa intendo...
Attachments
pavimento.jpg
skylinestudio

Post by skylinestudio »

non è che forse sono le OMBRE delle nuvole e non la riflessione? :? In questo caso mi sa che devi togliere le nuvole, almeno io non ho ancora capito come si fa a non far proiettare le ombre delle nuvole... :roll:
skylinestudio

Post by skylinestudio »

credo proprio siano le ombre...
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Si infatti... fai una prova impostando su None il parametro Sun Shadow Type, nella pagina Illumination dello Sky manager.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
simon77fi

Post by simon77fi »

Già probabile che sia cosi ma come si fa a non far proiettare le ombre solo alle nuvole?perchp sull'oggetto cielo si puù scegliere di non proiettare ombre ma se faccio cosi non vedrò nessun tipo di ombra sul pavimento.... :roll:
skylinestudio

Post by skylinestudio »

Mah, prova a mettere una luce SOLE come proiettore di ombre e basta :D è un po' noioso ma funziona.
  • Advertising
Post Reply