Area di Servizio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Seele

Area di Servizio

Post by Seele »

Buongiorno a tutti!
Mi hanno chiesto di realizzare delle viste di un'area di servizio, ho recuperato qualche modello dal forum e dall'archivio questa è una prima prova ma non sono soddisfatto, vorrei qualche consiglio su come migliorarla, mi sembra tutto piatto! Sparate a zero! ( in senso buono!)
Attachments
Stazione Srvizio.JPG
LordOdino

Re: Area di Servizio

Post by LordOdino »

A parte il doppio post che non capisco :D , il render non è male... mi sembra leggermente sovraesposto!! l'hai fatto con vRay vero? ci dai qualche parametro? (luce, camera ecc ecc)
NICOLAB

Post by NICOLAB »

Ciao Seele,
come inizio non è male! allego alcuni commenti per rendere, a mio modo di vedere, più verosimile la scena:

1) girare la ruota anteriore della macchina (in questo momento è destinata ad un impatto con le pompe, non è il caso!).
2) oscurare i vetri della macchina per non far vedere che al posto di guida non c'è nessuno.
3) la luce mi sembra troppo sparata il risultato di sovraesposizione, come dice LordOdino, non è il massimo.
4) dare al materiale giallo delle pompe, che presumo siano in lamiera, una riflessione.
5) mettere della grafica alle pompe e anche al display con i prezzi ecc.
6) abbassare il marciapiede perché vola un poco.
7) dare una sfocatura al paesaggio sullo fondo che mi pare troppo nitido.

Ti faccio queste osservazioni perchè una volta sistemato certe cose il tuo lavoro può diventare veramente bello!

Ciao e buon lavoro
ste090

Post by ste090 »

e riguarda la texture del muretto dietro l'audi :P e quella dove si appoggiano i distributori di benza
Seele

Post by Seele »

questa mattina sono un pò sbatato!!! :o ho utilizzato Vray ma sono ancora alle prime armi, sto cercando di capire come funziona, la lista è perfetta! ora mi metto subito a lavoro per migliorare l'immagine, l'unica cosa che non riuscirò sicuramente a fare sarà mettere la grafica al display della pompa, per il resto penso di riuscire a fare tutto, appena fatto posto l'immagine!
Grazie a tutti! siete veramente grandi!
NICOLAB

Post by NICOLAB »

Perché non riesci a fare la grafica sul Display? Ti vuoi dimenticare che la benzina é alle stelle?!?

Scherzi a parte ... fai una foto ad un display di una pompa vera e utilizzala come tex su di un piano nel tuo 3D! Non ti serve la modellazione in certi casi!

P.S. cerca di non farti beccare dal proprietario dell'area di servizio!!!

Ciao e buona giornata!
Seele

Post by Seele »

Ok! ho appena fatto qualche correzione come da lista, spero di aver migliorato qualcosa! :shock: ho dovuto cambiare qualche colore, ma sembra un pochino meglio apparte il display che come mi suggerisce Nicolab dovrò prontamente fotografare!
Ma posso postare immagini in cui sono presenti logo di prodotti realmente esistenti?
Intanto posto questa e ditemi cosa ne pensate!
Attachments
Particolare Stazione Srvizio.jpg
NICOLAB

Post by NICOLAB »

Direi che sei proprio sulla strada giusta!
Scusami se ho fatto una lista, ma è meglio fare dei punti chiari e sintetici piuttosto che perdersi in mille parole....
Ciao e Complimenti per il lavoro!
skylinestudio

Post by skylinestudio »

per la foto del display basta andare nell'orario di chiusura... :arrow:
NICOLAB

Post by NICOLAB »

Vero! ma attento alle telecamere a circuito chiuso!!!
  • Advertising
Post Reply