Problemi di esportazione da c4d a illustrator

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Nephysia

Problemi di esportazione da c4d a illustrator

Post by Nephysia »

Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta ma sto inguaiata fino al collo!!! Dunque premettendo che sono alle primissime armi con c4d, difatti lavoro principalmente con rhinoceros per l'università.

Allora vi espongo il problema: dal momento che rhinoceros non fa un buon rendering, ho esportato il mio progetto da lì a c4d. E fin qui ci sono. Dopo aver inserito i materiali e tutto dovrei trasferire il progetto su Illustrator, per impaginarlo assieme ad altri disegni tecnici in un format (disgrazieto) prestabilito. Solo che non capisco come si faccia!Ho provato a salvare il mio "rendering" come psd o tiff...me lo inserisce in illustrator ma non alla scala che ho imposto io al mio progetto ma quella della vista!

Vi ringrazio anticipatamente @__@
esablone
Moderatore

Re: Problemi di esportazione da c4d a illustrator

Post by esablone »

Non si capisce mica quello che cerchi ?!
Una volta che hai importato il progetto da rhino a cinema settato le luci, i materiali ecc ecc... scegli un formato di uscita e premi il tasto rendering. Fine. Una volta terminato il rendering nell'apposita finestra salvi e scegli il formato piu idoneo... dopo di che il file "immagine" lo importi dove ti pare e piace..

Ettore.
Nephysia

Post by Nephysia »

si va bene e fin qui c'ero. Ho fatto esattamente così. Solo che io ho esportato da rhino a c4d un modello già in scala. Nel modo che tu dici, non dovrei reimpostare il formato??
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Allora diciamo che in cinema non esiste una vera e propria scala... quando invece utilizzo vray faccio cosi: setto c4d in CM. Lavorando in metri in rhino esporto in 3ds e in cinema importo scalandolo di 100 e mi ritrovo in scala. Però non capisco cosa c'entri per il formato di uscita !??!?! nel senso che una volta eseguito il render di una pianta te lo riscali tu in maniera corretta... una prospettiva non ha una scala....

Ettore.
esablone
Moderatore

Post by esablone »

in cinema che bisogno c'è della scala ?!?! mica devi quotare ?! l'importante sono le porporzioni...

Ettore.
Nephysia

Post by Nephysia »

Ti spiego cinema lo sto utilizzando solo per il rendering anche perché lo conosco ben poco. Capisco che l'importante è che sia tutto proporzionato,e che in una prospettiva non ho delle misure in scala, ma volevo sapere se esisteva un metodo per esportare in illustrator un render mantenendo le misure che ho imposto già da rhino. Tutto qui.Alla fine si trattava di una curiosità.

ovvero ho visto che in c4d, nella funzione esporta è compreso il formato AI, ma non me la fa utilizzando richiedendo il modulo sketch and tool (che tra l'altro ho -.-)
esablone
Moderatore

Post by esablone »

con il formato *.ai non esporti mica il rendering esporti le linee se vuoi mantenere la stessa vista di rhino devi conoscere posizione della camera, impostazioni della camera e la rimposti con gli stessi parametri in cinema. Basta che in cinema aggiungi una camera e la setti con le stesse impostazioni della camera di rhino.

Ettore.
esablone
Moderatore

Post by esablone »

dimenticavo se fai una ricerca nel forum tramite il tasto "cerca" tempo fà è stata trattata la discussione su come esportare in *.ai con sketch & toon il wireframe.

Ettore
Nephysia

Post by Nephysia »

ok grazie mille!Si prima ho cercato un pò di fretta e non l'ho trovata subito.
skylinestudio

Post by skylinestudio »

:shock: :shock: :shock: :roll: :roll: :roll: :shock: :shock: :shock:
  • Advertising
Post Reply