si si è verissimo.
Il fatto è che adesso sto modificando tutto il violino con materiali più "moderni" e per questo lìho modellato con una linea più piatta. Complimenti per il vostro occhio ai dettagli
se fai un violino classico puoi anche cambiare i materiali e farlo laccato nero (per esempio), però per funzionare dovrà avere sempre la forma classica
altrimenti fai un violino elettrico e ti sbizzarrisci
skylinestudio wrote: se fai un violino classico puoi anche cambiare i materiali e farlo laccato nero (per esempio), però per funzionare dovrà avere sempre la forma classica
altrimenti fai un violino elettrico e ti sbizzarrisci
sinceramenet ho sempre pensato che la bombatura non cambi l'armonia del suono .......
lo sta già risistemando per essere più fedele all'originale
considera che la cassa di risonanza è quella che ti amplifica il vibrare delle corde, quindi un bel suono dipende per la maggior parte dalla cassa... se la forma non è corretta capisci bene che non lo sarà nemmeno il suono
A parte queste pignolerie tecniche hai fatto un bel lavoro, complimenti! riuscisse a me modellarlo purtroppo mi tocca fare solo architetture e non c'ho mai tempo per imparare a modellare altre cose
skylinestudio wrote:considera che la cassa di risonanza è quella che ti amplifica il vibrare delle corde, quindi un bel suono dipende per la maggior parte dalla cassa... se la forma non è corretta capisci bene che non lo sarà nemmeno il suono
A parte queste pignolerie tecniche hai fatto un bel lavoro, complimenti! riuscisse a me modellarlo purtroppo mi tocca fare solo architetture e non c'ho mai tempo per imparare a modellare altre cose
si si capisco, solo che non penso che il violino abbia una cassa .... ma non me ne intendo quindi nel dubbio meglio sistemare
ciao!
complimenti, però il corpo deve essere per forza piu gonfio e il ponte del violino è molto piu basso di come lhai fatto. In piu ce anche la texture del legno che non mi convince molto....che sono tutte quelle linee? hmmm....
Secondo me , se ci metti ancora le mani sopra la fai perfetta,perche si vede che sai modellare!
FOLLOW US