Alleggerire un render...

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Killershadowxxx

Alleggerire un render...

Post by Killershadowxxx »

Ciao a tutti... volevo sapere se è possibile rendere più leggero un render a livello di calcolo quando si hanno per es. molti edifici dettagliati e risoluzioni in uscita elevati (formati cartellone in sostanza... :D ), sfruttando magari separatamente il calcolo delle luci della GI e salvandolo per poi usarlo nel render con textures....

magari è una domanda stupida ma volevo capire se si può sfruttare una sorta di "composing" per alleggerire il calcolo della scena (x es. facendo un render con alberi...TANTI ALBERI!! :) da sovrapporre poi al render dell'edificio) prima ancora di fruttare l'aggiunta di particolari di post produzione come capita a volte...

grazie a chiunque riesca a darmi una aiuto! 8-)
Killershadowxxx

Re: Alleggerire un render...

Perchè non ho risposta??? :( :( :( :(
3dr

Post by 3dr »

mmm non credo ci sia un modo per fare quello che dici tu..se ho capito bene
però intanto, riprendendo l'esempio degli alberi che hai fatto, puoi escludere alcuni oggetti dal calcolo della GI con un tag compositing o abbassare la precisione della GI agli oggetti singolarmente e i tempi diminuiscono un po' (non molto).
non so se già usi questo metodo, per il resto se ci sono altri modi non li conosco, se i boss ne sanno qualcosa sarebbe utile a molti credo..anche a me
Basta poco...Che ce vò?!
tonno

Post by tonno »

da quello che so si puo' alleggerire il calcolo andando nel vray system e agire
abbassando il dynamic memory limit... chiaramente il render sara' piu' lento pero' certe volte
si riesce a bipassare le memorie insufficienti.

ciao 8-) 8-) 8-)
Killershadowxxx

grazie.... :D

3dr hai centrato l'idea...
il problema che ho usato il tag compositing solo poche volte per foto-inserimenti... e non so come applicarlo ora!
Dovrei dare il tag agli alberi o al resto della scena, alberi esclusi?

avrei bisogno qualche dettaglio per capirci qualcosa!!

Grassie! :)
  • Advertising
Post Reply