Problema con x-presso quando si copia e incolla
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problema con x-presso quando si copia e incolla
Una mia passione è fare dei script abbastanza complessi usando x-presso legato a dei user data per renderli più veloci ed intuitivi per chi non sa molto di x-presso, in particolare la creazione migliore riguarda un modo per far sparare realisticamente dei missili a ricerca.
L'unico problema che non riesco a risolvere è questo:
se copio e incollo il tag non funziona più...si mantengono tutti i paramentri correttamente ma non va, addirittura non funziona neanche se il file viene aperto su un altro PC!!
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e conoscesse la soluzione gliene sarei eternamente grato.
P.S. ditemi anche se avete semplicemnte scoperto il problema ma non avete mai trovato la soluzione magari, almeno saprei se sono solo o no.
- visualtricks
- Moderatore
- Posts: 3565
- Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
- Location: Pistoia
Re: Problema con x-presso quando si copia e incolla
abbiamo avuto un crash ai server che ci ha fatto perdere una considerevole mole di dati, compresi quelli di molti account e del forum..

venendo alla domanda: tu copi e incolli che cosa ? il tag di xpresso ? l'oggetto a cui è attaccato ? Dacci qualche info in più, così è più facile risponderti. L'unica cosa che mi viene in mente è che se tu hai un oggetto nullo con un tag xpresso e lo duplichi (il nullo e tutto il resto) devi disabilitare uno dei due tag xpresso che ti ritrovi, perchè internamente si sovrappongono.
Questa cosa però che il file originale messo su un altro pc non funziona...è un pò inquietante

ciaps
Re: Problema con x-presso quando si copia e incolla
(non so quanto sia più chiaro detto così...cmq proviamo)
Quanto al trasferimento del file è davvero strano...e anche seccante di solito lavoro in coppia con un amico, non riesco a passargli un po' di lavori perché lui dice che non funzionano, ma a casa mia si è davvero strano.
P.S. mi spiace che avete avuto un crash dei server, spero che non si siano persi dati importanti.
Re: Problema con x-presso quando si copia e incolla
Delta wrote: Una mia passione è fare dei script abbastanza complessi usando x-presso legato a dei user data per renderli più veloci ed intuitivi per chi non sa molto di x-presso.




Re: Problema con x-presso quando si copia e incolla
Ad esempio: avevo fatto un modulo carino che faceva eplodere le TP (thinking particles) quando incontravano un certo oggetto.
La fregatura è che in alcuni casi le particelle esplodono a contatto, altre volte mi esplodono molto distanti dall'oggetto e io ancora non capisco perché....
cmq ho visto che è dura farsi rispondere su domande legate a xpresso o TP, secondo me (non vorrei sembrare maleducato) sono in pochi ad avere conoscenze medie o avanzate di quei moduli.
Re: Problema con x-presso quando si copia e incolla


- visualtricks
- Moderatore
- Posts: 3565
- Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
- Location: Pistoia
Re: Problema con x-presso quando si copia e incolla
Per le particelle che esplodono in posti diversi, dipende da come hai strutturato l'xpresso: ad esempio x le collisioni sarebbe meglio utlizzare sempre l'uscita diretta ParticleBirth del nodo che le genera, senza richiamarle dopo da un PPass.. è difficile da spiegare

Se vuoi tempo fa mi ero messo a rifare (sulla base di una scena molto bellina trovata a giro) questo:
http://www.visualtricks.it/page14/files ... remake.zip
( qui c'e' l'animazione http://www.visualtricks.it/page8/files/ ... 5-pop.html )
dentro c'e' anche una piccola spiegazione della parte d xpresso che magari ti può dare qualche spunto.
ciaps
Re: Problema con x-presso quando si copia e incolla
Re: Problema con x-presso quando si copia e incolla
Comunque ho deciso che Fare tutto quel lavoro con gli userdata era inutile, rendono solo più complesso il codice di xpresso.
Allora qui c'è un "cannone" universale può tirare missili e proiettili o quello che vi pare, la capacità di ricerca è un po' strana da settare perché se metto subito "spring" ad un valore fisso il proiettile parte sparato verso il bersaglio anche se l'emettitore non lo sta puntando...Cmq se regolate il valore segnato come "Homing Ability" decidete quanto velocemente sterza il proiettile (ovviamente settando 0 va dritto).
P.S. ho allegato nel file anche il vecchio codice xpresso (più come una curiosità) ma è troppo intasato per essere utilizzabile usate la versione Mk2!
P.P.S. è tutto stilizzato per tenere tutto leggero non perché non potessi fare di meglio!
- Attachments
-
- UNIVERSAL LAUNCHER MK2.zip
- (29.85 KiB) Downloaded 65 times
Re: Problema con x-presso quando si copia e incolla





Grazie cmq per averci postato questo esempio...


-
- Advertising
FOLLOW US