Colore riflesso non voluto
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Colore riflesso non voluto
Volevo sottoporvi una questione di cui forse avete già parlato...
In alcuni angoletti viene riflesso del colore di oggetti che è troppo intenso...come si fa ad eliminare e/o controllare???
vi posto un rendering...
dietro la parete rossa c'è tutto un alone...lo vedete???
Grazie...ciaooo
Re: Colore riflesso non voluto
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
Ettore.
Alla fine come dite nn è sbagliato...mi sembrava un tantino forte e avrei voluto attenuarlo...tutto qui...
In ogni caso grazie a tutti...
Se però vuoi diminuire il fenomeno vai nei parametri della GI di Vray, sotto Post-Processing, setta Saturation a 0.5, oppure se proprio non vuoi neanche la minima riflessione di colore, a 0 (zero).

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
scrivo poco, come sempre, ma leggo molto e provo...
mi interessa molto il problema ma non uso Vray.
Per diminuire l'effetto del colore riflesso dove si può pacioccare?
grazie 1000.
PS
se posto una vista della prova rend di una mensa non vi mettete a ridere vero?
parametri
GI
int 100%
precis 60%
prepass 1/4
diff 2
sotcst 300
ris min 100 max 200
ricalcola la prima volta
OA come da defalut, con colore di partenza grigio chiaro.
LUCI
sole luce spot (60%) con target + qualche luce omni per schiarire le zone più scure....
sarà tutto sbagliato

datemi delle dritte di dove trovare un bel controsoffitto,
avevo visto un post dove qualcuno aveva fatto una bella vista interna con un controsoffitto bellissimo (mi sembra che il problema fosse su distorsione prospettica pavimento), ma naturalmente adesso che lo cerco non lo trovo più il post appost....
sempre riverente e in debito con chi vorrà rispondere.
Ettore.
subito cazziato!
provvedo Ettore.
-
- Advertising
FOLLOW US