Villetta illuminazione

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ciupetto

Villetta illuminazione

Post by ciupetto »

Buongiono a tutti, e buon rientro dalle vacanze.
Volevo un vostro consiglio sulla illuminazione di questa villetta che non mi convince tanto, vi posto l'immagine e i settaggi usati spero siano tutti.
non fate caso per ora ai materiali sono come me li ha importato da archicad.
Attachments
Villetta prova 1.jpg
camera.jpeg
camera.jpeg (44 KiB) Viewed 1535 times
sole.jpeg
sole.jpeg (25.72 KiB) Viewed 1537 times
color mapping.jpeg
light cache.jpeg
irradiace.jpeg
antialiasing.jpeg
pigna

Re: Villetta illuminazione

Post by pigna »

Bhè dando uno sguardo veloce ai parametri devi fissare un 'gap' per L'irradiance map...il primo lo metti a -3 il secondo a -1
poi prova ad aumentare le hemispheric subdivision e i samples...

poi devi ASSOLUTAMENTE rifare TUTTI i materiali per vray...
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
flowbox

Post by flowbox »

nel color mapping in generale si deve alzare il dark color multiplier.. tipo 1.1 ed abbassare il bright color mult. circa a 0.8

i materiali vanno buttati tutti e rifatti come detto da pigna

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by esablone »

Sembrano i settaggi del test rendering esterno. Cmq tralasciando la modellazzione che risulta un tantinello povera di dettagli.
ti conviene lavorare con una scena neutra senza materiali lasciando tutti i valori di default e man mano ritoccare il tutto. Cosi facendo riuscirai a controllare meglio i vari parametri.

Ettore.
ciupetto

Post by ciupetto »

grazie dei consigli oggi proverò ad applicarli, in effetti sono i settaggi del test rendering esterno ma con quel lavoro mi va bene con questo non tanto.
che dettagli sono poveri? la vegetazione la volevo aggiungere direttamente da cinema, cosa altro manca?
dopo provero uno senza materiali sempre con poco dettagli.
grazie ancora
ciupetto

Post by ciupetto »

questa è una prova senza metariali, ho lasciato i parametri di default non ho toccato niente, irridiance map -3__0 e color mapping 1___1; mentre la luce e la camera sono come prima cambia solo la posizione.
Attachments
Villetta prova neutra.jpg
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Guarda il consiglio che ti do è quello di riaprire con dei settaggi totalmente di default, se fai una ricerca nel forum ti uscirà una discussione che spiega l'utilizzo della phcam. Se rimani con quella vista utilizza un piano che ti copra la parte di cielo che sta sotto.

Saluti Ettore.
ciupetto

Post by ciupetto »

la discussione la conosco quella che dice di giocare con la shutter speed per maggiore o minore illuminazione, solo che ora non ho tempo per cercarla, ma un consiglio slu''illuminazione veloce non puoi darmela? per lo sfondo lo volevo inserire dopo, perchè sono indeciso ad usare ho cinema o arlantis, e quindi cerco un aiuto veloce sull'illuminazione perche volevo fare un render più realistico del solito.
scusa se sono cosi rompiscatole
  • Advertising
Post Reply