SPRUZZI DI SANGUE ANIMATI

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
birdynumnum

SPRUZZI DI SANGUE ANIMATI

Post by birdynumnum »

Ciao a tutti,

mi chiedevo se (a parte con Realflow) C4D desse la possibilità di realizzare gli spruzzi di sangue. Premesso che non so se si possa importare un filmato in C4D per poi agire per aggiungere effetti speciali (credo si possa), mi interesserebbe poter provare a lavorarci.
Grazie per qualsiasi consiglio! :D
elderan

Re: SPRUZZI DI SANGUE ANIMATI

Post by elderan »

:shock: Per un momento ho creduto che fosse il titolo di un nuovo film horror di quelli di serie B che fanno la sera :lol: :lol:

Cmq potresti anche usare l'emettitore di particelle di Cinema per fare zampilli e altro..

Ciao.
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
birdynumnum

Post by birdynumnum »

:lol: immaginavo che destasse tale impressione... :x

In ogni caso proverò con le particles. Che tu sappia ti ricordi se ci sono tutorial a riguardo nel forum.

Grazie 1000!
elderan

Post by elderan »

:) Ciao, vedi se può esserti d' aiuto questa discussione...

http://www.c4dzone.com/forum/viewtopic. ... lle#p26663

...anche se si tratta di acqua vale lo stesso per capire come funzionano le particelle, cmq riguardo all'importazione del video in cinema, lo puoi fare tranquillamente, ad esempio in vista frontale o laterale, nel menu a tendina, alla voce modifica, seleziona configura tutto, e negli attributi, alla voce sfondo, carichi il tuo video dove c'è scritto immagine. Ti allego il file di esempio, e per il resto cmq cercando in rete trovi tutorial di tutto quello che ti serve, anche altri modi per fare il tuo schizzo di sangue :wink:
Attachments
car.video.jpg
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
birdynumnum

Post by birdynumnum »

Grazie 1000!!!

Provo e vedo cosa riesco a fare. Chiaramente poi posto il risultato o l'accaduto.
elderan

Post by elderan »

birdynumnum wrote:Grazie 1000!!!

Provo e vedo cosa riesco a fare. Chiaramente poi posto il risultato o l'accaduto.
Basta che non sia un omicidio alla Psycho :lol: :lol:
Image
birdynumnum

Post by birdynumnum »

Eccomi! :D

Piccolo problema: stavo cercando di inserire un video da modificare come mi hai postato tu ma non mi permette di farlo. Non capisco perché l'area non è selezionabile... :shock:
Attachments
c4d area non selezionabile.jpg
elderan

Post by elderan »

:) Perchè devi selezionare una delle viste laterale o frontale ad esempio, se non selezioni una vista specifica non puoi inserire nulla :)
Image
  • Advertising
Post Reply