aiuto con photomatch

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
potrebbepiovere

aiuto con photomatch

Post by potrebbepiovere »

:( Allora, da qualche tempo questo plug-in mi rende impossibile lavorarci, dato che mi visualizza la vista frontale (quella che si usa per calibrare, insomma) in un modo totalmente sovraesposto, come l'immagine che posto.
premetto che ho provato con parecchi formati diversi di file e con l'immagine sia in RGB che in CMKY, ma il risultato è sempre lo stesso.
Le immagini sono leggere.
uso cinema 10.5 e la versione di photo match è la 3.4

qualcuno ha qualche suggerimento o soluzione? sembra quasi che ci sia un conflitto, non so...
Attachments
Immagine 2.png
visualtricks
Moderatore

Re: aiuto con photomatch

Post by visualtricks »

strano.. che tipo di immagine ci carichi ? cmq usa sempre immagini in RGB, cinema non va daccordo con la quadricromia (anche perchè è un sistema di colore prettamente x la stampa). Se vuoi/puoi postare l'immagine che stai usando e facciamo delle prove.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
potrebbepiovere

guarda, non mi sono spiegata, non è l'immagine il problema, me lo fa con qualunque immagine.
Questo intendevo quando ti dicevo di tutte le prove che ho fatto.
oltre che tipi e formati anche immagini diverse nel caso il file fosse corrotto... niente!

comunque grazie!
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

mha, se te lo fa con qualsiasi cosa carichi come sfondo della vista (quindi anche al di fuori di photomatch) potrebbe essere qualche problema relativo alla scheda grafica o più in particolare a openGL/enhanched openGL. Prova ad andare nelle preferenze e cambiare il metodo di shading da software a openGL o viceversa e vedi se cambia qualcosa.. Personalmente ho usato photomatch 3.3 sulla R10.1 (mac e pc) senza problemi, non so se sia cambiato qualcosa nell eversioni successive.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Sardinia@Des

Post by Sardinia@Des »

Hai provato a spuntare "in editor" nella tag "mode" di photomatch?
potrebbepiovere

Sardinia@Des wrote:Hai provato a spuntare "in editor" nella tag "mode" di photomatch?

grazie! risultò essere esattamente questo! :)
  • Advertising
Post Reply