Ciao a tutti, premesso che ci sono ancora da fare finestre e dettagli vari, volevo sentire alcuni consigli su questo render, in particolare illuminazione e quelle imperfezioni che sembrano ombre.
le imperfezioni credo siano il risultato di una Global Illumination tarata non bene. prova a dare un'occhiata al Laboratorio di rendering per capire come ottimizzare/organizzare il lavoro a seconda dei casi.
io di solito quando sono in fase di modellazione e provo una vista uso il campionamento stocastico che, se da una parte mi restituisce un render con più grana di quello standard, dall'altra non mi fa preoccupare degli errori di taratura,
e mi godo spensierato la renderline che avanza.
prova a lavorare un po' più di fino sulla luce visibile del faro, visto che sebra essere una serata abbastanza serena non credo si veda così tanto la luce della lanterna (anzi Lanterna...) e quand'anche la disturberei un po' di più... così sembra proprio un faretto da teatro...
"con quella faccia un pò così, quell'espressione un pò cosà che abbiamo noi che viviamo a Genova" hahahahahaahaha grande non posso che seguirti, se hai bisogno di foto o altro dimmelo!!!! :D :D :D
ciao
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
parlmc wrote:le imperfezioni credo siano il risultato di una Global Illumination tarata non bene.
Grazie Ros, effettivamente sono riuscito levare quelle imperfezioni, mi facevano saltare i nervi, adesso vado avanti con la modellazione.... mi viene male a pensare alla base e poi vediamo di migliorare l'illuminazione .
_kino_ wrote:"con quella faccia un pò così, quell'espressione un pò cosà che abbiamo noi che viviamo a Genova" hahahahahaahaha grande non posso che seguirti, se hai bisogno di foto o altro dimmelo!!!!
Grazie _Kino_ ti faro sapere, la strada e lunga e..... "speremu ben" .
Ragazzi di ogni commento o cosiglio, ne farò tesoro............fatemi diventare ricco.
:D cavoli vedo ora che sei di genova... bello! cmq, fammi un favore, non mettercelo il monitor con la bandiera finta,è una vergogna, mettine una vera!!!!
grazie
ciao
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Ciaaa.... ho cambiato le tex del cemento ma c'è qualcosa che non mi convice....l'illuminazione?... quelle ombre strane nella parte sx della base(quelle che poi diventeranno scale) non capisco se e colpa dei settaggi GI o un imperfezione della mesh o la tex...... La fretta......,una brutta bestia.
Il risultato finale della base (come Mesh) dovrebbe essere come la foto sotto .
Cosa ne pensate?
FOLLOW US