Per la Sabbia, è meglio TP, Dinamiche o Mograph? Help!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Koseidon

Per la Sabbia, è meglio TP, Dinamiche o Mograph? Help!

Post by Koseidon »

Ciao a tutti.
Mi arrendo!
Ho in testa un progettino che si è rivelato un'impresa impossibile per le mie capacità!
L'idea è questa: Telecamera fissa. Dall'alto viene rovesciato in campo un flusso di sabbia che forma una montagnetta su di un piano posto al centro dell'inquadratura.
Successivamente, questa montagnetta si muove e assume forme diverse: una mano, una video cassetta, un libro ecc...

La prima idea è stata quella di utilizzare Thinking Particles per il controllo della sabbia. Una parte dei tutorial presenti in rete affrontano il modulo TP in maniera molto elementare, altri in maniera più approfondita. Ho trovato buone basi su cui sperimentare effetti di gravità, deflettori, frizioni.. ma il risultato è sempre approssimato. In realtà non ho mai trovato molti tutorial dedicati a TP, ma forse non so cercare...
Degli esempi interessanti li ho trovati a questo sito http://www.hypa.tv/tims/download.html dove l'autore propone delle integrazioni tra TP e Mograph, cio nonostante, brancolo nel buio... :(

Accolgo consigli, dritte, citazioni e strigliate per il progetto che sto tentando di creare.

Ciaociaociao
visualtricks
Moderatore

Re: Per la Sabbia, è meglio TP, Dinamiche o Mograph? Help!

Post by visualtricks »

mha, secondo me è una cosa troppo particolare per essere fatta in cinema, ci vuole un software dedicato come realflow per la gestione di fluidi ecc
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Koseidon

Re: Per la Sabbia, è meglio TP, Dinamiche o Mograph? Help!

Post by Koseidon »

OK, Grazie del consiglio Visualtricks.
Mi sono documentato un po' e sono rimasto sbalordito, ma anche notevolmente scosso dalle potenzialità/complessità di Realflow. :o
Credo che accantonerò momentaneamente questo progetto... Continuerò a informarmi su RF e l'integrazione con Cinema...
Baibai
  • Advertising
Post Reply