Problema Camere

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mitocondrio

Problema Camere

Post by mitocondrio »

Ciao a tutti mi presento,sono nuovo del forum: studio architettura, ho nozioni base di Cinema (texture, luci etc ma nulla di che) e vorrei perfezionarmi..

Il mio più grande punto debole è la camera: solitamente quando renderizzo interni la camera è sempre dannatamente troppo 'grossa' rispetto l'ambiente, come insomma se io guardassi nella casetta delle barbie! per avere una visione proporzionata uso in maniera abbastanza empirica i parametri focal lenght, aperture w. e field of view...ottenendo una esasperata fuga verticale e quindi pareti inclinatissime.

Mi chiedo dunque se non ci sia un modo che consenta un corretto ridimensionamento della camera senza intervenire su quei parametri! Aiutatemi per favore perchè se non soluziono questo problema non vado da nessuna parte! Grazie a tutti!
esablone
Moderatore

Re: Problema Camere

Post by esablone »

Basterebbe applicare le regole della prospettiva centrale ottenibile in cinema impostando la rotazione della camera H=X B=0 P=0 ed avrai le linee esterne parallele al quadro.

Ettore.
esablone
Moderatore

Post by esablone »

posta magari qualche esempio....

Ettore.
mitocondrio

Post by mitocondrio »

Hai ragione Ettore ti ringrazio molto, si vede che ho scarsa esperienza col programma. Ho notato inoltre che, nonostante il mio progetto esportato da cad sia disegnato in metri, la camera ha bisogno di aggiustamenti minimi solo se imposto come unità di misura di cinema in cm (se imposto cinema in metri ottengo il solito effetto casa delle barbie e devo smanettare molto con le distanze focali)...non è forse strano?
esablone
Moderatore

Post by esablone »

dipende da un sacco di fattori, con che programma modelli, con che unita modelli, con che formato esporti ecc ecc..

Ettore.
  • Advertising
Post Reply