Problema definizione stampa del render

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
FUSI1961

Problema definizione stampa del render

Post by FUSI1961 »

ciao a tutti
ho un problema con i render che produco.
A monitor sono belli, ma poi in stampa sono molto più scuri e perdono profondità....
so che è un problema di stampante nn calibrata col monitor
di solito lavoro con photoshop l'immagine schiarendo e aumentando il contrasto e quello che viene viene....
ma da voi vorrei sapere se c'è qualche accorgimento di impostazioni del render che mi può aiutare...
ad esempio l'utilizzo del Multipass.

inserisco un render già che ci sono......

grazie!
Attachments
imma03.jpg
imma02.jpg
Luca-R

Re: Problema definizione stampa del render

Post by Luca-R »

Ciao Mauro,
sicuramente usare il multipass aiuta parecchio nelle regolazioni finali in PhotoShop.... ma nel tuo caso (e anche nel mio xchè "siamo nella stessa barca") il problema rimane in quanto, se apporti tutte le regolazioni del caso in PhotoShop ma hai il monitor non calibrato, o i profili di stampa non corretti, o la mancanza di un software di rasterizzazione ecc. quando andrai in stampa ti ritroverai la solita stampa non corrispondente all'immagine del monnitor.

Luca

p.s. ma non ti vergogni a postare immagini così orrende?????? :x (hhihihihihi!!!!)
FUSI1961

Post by FUSI1961 »

Ciao a te Luca......
grazie per i chiarimenti, ma credevo che uno che si dice "esperto" come te, conoscesse qualche trucco per migliorare la situazione......
Il mio problema è che il mio maestro di C4D si è rivelato un vero bluff.... un vero millantatore ed io ora mi trovo a creare delle ciofeche di render per colpa del cattivo insegnamento...... eheeheheeh
lo conosci sto tipo??? :lol: :lol:
Luca-R

Post by Luca-R »

la verità è che ho abbandonato l'allievo quando mi sono accorto che c'era poco da fare con lui (braccia strappate all'agricoltura!!!).
A tal proposito chiedo ai moderatori di inibire l'accesso a C4Dzone all'iscritto Fusi1961 x non abbassare la media della qualità di questo forum.

:P Luca

p.s. Alex sta usando i filtri fotografici di PS x stampare i tuoi rendering... stanno venedo bene, ma urge trovare un calibratore, conosci qualcuno?
FUSI1961

Post by FUSI1961 »

visto che sei partito con una campagna denigratoria nei miei confronti mi sento costretto a replicare con atti di guerriglia urbana che colpiranno casualmente la tua enfield.....

per quanto riguarda il calibratore,mi trovi come alsolito ignorante... ma posso chiedere
ti faccio sapere....
Luca-R

Post by Luca-R »

FUSI1961 wrote:per quanto riguarda il calibratore,mi trovi come alsolito ignorante... ma posso chiedere
ti faccio sapere....
azz.. mi sono reso conto ora di aver parlato troppo difficile!
e comunque... prendi tutto ciò che vuoi ma non toccare la mia Royal Enfield!!!!!!!!! :nono
Luca-R

Post by Luca-R »

seriamente parlando.... hai un contatto msn?
così controlliamo i vari settaggi on-line in tempo reale ;-)

Luca
flowbox

Post by flowbox »

credo abbiate bisogno del ragnetto:

http://spyder.datacolor.com/

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by Luca-R »

fosse solo di quello che abbiamo bisogno.... anche un bel sw x il rip ci andrebbe bene. :(
Luca
  • Advertising
Post Reply