ciao a tutti vorrei/dovrei fare una animazione tipo video games, cioe' entrare in una stanza con le freccette della tastiera il tutto chiaramente gia' renderizzato...
Non credo si possa fare con Cinema.
Ci sono dei software appositi, comunque, che riescono a fare quello che ti serve.
Ad esempio esiste Unity, che è a pagamento, credo, e che riesce a produrre roba come
Purtroppo non ho mai avuto modo di provare questo software, quindi non ho idea della sua curva di apprendimento.
Ne ho sentito parlare in relazione alla creazione di videogames su 3DAttack, magari potresti farci un giro e chiedere qualche informazione in merito all'amministratore (Thomas P.) che lo usa certamente.
TheTruster
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
Me lo hanno fatto scoprire proprio due giorni fa questo programma e ho scaricato la trial..Devo dire che per cose abbastanza semplici (due sere di utilizzo) si riesce a creare cose molto carine. però bisogna fare attenzione alla modellazione degli oggetti...cercare di fare meno poligoni possibili.
Mi ha aperto un mondo e non vedo l'ora che esca la versione definitiva e forse forse passerò all'acquisto....
Non proprio economico ma secondo me abbastanza intuitivo!!!
provalo c'è il tial...(la versione base e il trial non ti permettono di renderizzare le ombre quindi perdi il fotorealismo!) unica cosa è provarci...
FOLLOW US