Render prova luci e materiali

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Mattew

Render prova luci e materiali

Post by Mattew »

Ciao a tutti!

Devo...e sottolineo DEVO,fare questo render....senza aggiungere molto....solo piccoli particolari, tipo qualche albero,siepe e magari un'auto....come illuminazione che ne dite!?

Per quanto riguarda i materiali!?
Cosa posso fare per renderlo più reale!? :( ...tradotto:"Non mi piace molto!"

Ciao ciao
Mattew
Attachments
Render.jpg
°°Giacomo°°

Re: Render prova luci e materiali

Post by °°Giacomo°° »

notevole l'erba, da un tocco di realismo
l'unico difetto se così vogliamo chiamarlo che vedo è che manca una striscia bianca ai parcheggi (poi magari devono essere così eh... non so)
anche i mattoncini li hai resi bene, però ti si ripete una strisciata verticale scura (magari la togli a photoshop)

se i sostegni della sfera sono in acciaio gli darei un pelo più di glossy, ma lì sono gusti, comunque nel complesso mi piace :)
Mattew

Post by Mattew »

Ciao!

Si è vero...manca una striscia bianca ai parcheggi.... :)
Grazie per avermelo fatto notare.....non capisco perchè il muro faccia così...dipenderà dalla mappatura o dalla scala dell'immag.....comunque rimane il fatto che non sono convintissimo del risultato!

Questa mattina ho anche saputo che la sfera dovrebbe essere di un metallo ossidato abbastanza scuro....quindi quello che ho messo nn va bene.....farò delle prove e posterò i risultati!

Ciao ciao
Mattew
cesgimami

Post by cesgimami »

il soggetto è la sfera? o i parcheggi.Cerca di fare un inquadratura con un taglio più accattivante.
La luce mettila a dx del soggetto guadagnerai più profondità.L'ombra della sfera è dietro di essa poco visibile.Riguarda l'asfalto,un albero sulla sx che si vede per metà non sarebbe male.Evita di inquadrare quel pezzetto di strada bianca sulla sx è di disturbo.
Queste sono delle mie opinioni. 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
3dr

Post by 3dr »

Dacci un po' più di informazioni...Tipo a cosa serve il render, quale è il soggetto...
Comunque in generale l'erba mi piace ma gli altri materiali sono da rivedere. In più uno sfondo ti aiuterebbe in termini di realismo...Buon lavoro!
Basta poco...Che ce vò?!
Mattew

Post by Mattew »

Ciao a tutti!

Avete ragione...vi dò più informazioni:

1:Il soggetto è la sfera
2:Non so se posso cambiare inquadratura....dovrò chiedere lunedì!
3:Questo postato è solo un render di prova
4:Devo aggiungere piccoli particolari

@cesgimami: Grazie per i consigli....per quello che posso proverò a migliorare/cambiare

@3dr: il render serve per capire dove verrà messa questa benedetta sfera! :)
Quali sono i materiali da rivedere?.....sull'asfalto concordo in pieno! :D

Al più presto posterò nuovi render!!!

Ciao ciao
Grazie a tutti per i consigli!

Mattew
3dr

Post by 3dr »

Mattew wrote:Quali sono i materiali da rivedere?
Mi riferivo all'asfalto, al muretto e al materiale della sfera. Riguardo il muretto, più che la texture magari arricchiscilo un po' di particolari..sembra un po' piazzato là a caso. Riguardo la sfera, di cosa è fatta? Visto che è il soggetto del render devi caratterizzare un po' di più il materiale
Basta poco...Che ce vò?!
Mattew

Post by Mattew »

Ciao 3dr!

Grazie mille per i consigli....hai pienamente ragione....considera che per il muretto avevo messo anche dell'edera con ivy....ma il render inizia ad avere dei tempi di calcolo impossibili!....l'asfalto lo devo rivedere....e per quanto rigurada la sfera è in metallo...molto vecchio, ossidato e rovinato....sto studiando come rendere bene il materiale: un metallo del colore come nel render, ma con un bump maggiore e non so bene cos'altro per renderlo rugoso....mmmm....accetto consigli....Grazie!

Mattew
3dr

Post by 3dr »

Allora secondo me per la sfera ti conviene trovare una texture di un metallo con le caratteristiche che hai scritto e usarla nei canali diffuse, bump e specular
Basta poco...Che ce vò?!
Mattew

Post by Mattew »

Ciao!

Ecco una nuova prova....i cambiamenti sono:
1-Verso della luce ed ombre che danno maggiore profondità
2-Alberi con ipotetica posizione....anche se non hanno le textures
3-Materiale sfera....ho fatto come mi ha suggerito 3dr ma.......ora sembra in marmo o sbaglio!? :o :shock: :(
4-Cambiato e spero migliorato asfalto
5-Inquadratura più stretta

Iniziamo a migliorare, me lo dico da solo :lol: , ma ancora non mi convince.....

PS:non riesco a mettere il cielo....se metto lo sfondo su enviroment di vray il risultato è:fondo della scena nero!....che cosa sbaglio/dimentico!?

Aspetto consigli....Mattew
Attachments
Render.jpg
  • Advertising
Post Reply