SECONDO LAVORO: Consigli e suggerimenti!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Fiore_86

SECONDO LAVORO: Consigli e suggerimenti!!

Post by Fiore_86 »

Ciao a tutti.. ho postato poco tempo fa, una settimana circa, i miei primi lavori (il post si chiama "primo lavoro; prima non ho inserito le immagini!!!").. uno era work in progress.. ecco come credo sia terminato..
E' il progetto per la mia mansarda.. al di la di piccole note inutili volevo consigli per magari migliorarlo visto che è il mio secondo render..
Ah il modello è stato fatto in archicad e gli arredi sono da librerie varie.. credo di avere ancora molto da imparare perciò accetto critiche volentieri dai veri maestri!! :D :D
Ho usato luce area sulla finestra ed una infinita.. credo siano inoltre da ritoccare la texture del tavolo e dell'intradosso del solaio.. poi ditemi voi!!!
Grazie mille dei consigli in anticipo!!! :) :) :)
Attachments
MANSARDA DEFINITIVA _2.JPG
MANSARDA DEFINITIVA.JPG
esablone
Moderatore

Re: SECONDO LAVORO: Consigli e suggerimenti!!

Post by esablone »

Non male anche se ci sono dei materiali da rivedere, nella prima immaggine potresti diminuire il genera GI del materiale del muro rosso per evitare il rimbalzo eccessivo di colore. Se hai usato l'AO diminuiscilo un po gli angoli sono troppo scuri.

Ettore.
Fiore_86

Post by Fiore_86 »

.. eh già.. nell'angolo si nota troppo il riflesso della parete rossa..
Quali materiali rivedresti tu?.. io avevo pensato i due descritti (tavolo e solaio), dici ce ne siano altri??..
Grazie mille intanto per i consigli!!!. :D :D
matt84

Post by matt84 »

Scusa se mi intrometto ma credo ci sia qualcosa che non va con la scala...o mancano delle piastrelle sull'ultima pedata, o manca un alzata :roll:
Poi personalmente a me il materiale del tavolo piace molto..rivedrei solamente la mappatura perche mi sembra un po' troppo evidente il ripetersi della texture.
Un po' meno mi piace il materiale della porta...
Comunque un bel lavoro..complimenti
Fiore_86

Post by Fiore_86 »

Grazie per le dritte Matt.. al tavolo avevo pensato.. in effetti nella parte centrale si nota parecchio!!! :shock:
Per la scala non capisco.. premesso che la modellazione è di archicad e non l'ho toccata quindi è archicad che dovrebbe raccordare correttamente solaio-scala.. in effetti l'ultima pedata (se ho capito correttamente) dovrebbe corrispondere al pav giusto??.. non è perfetta.. vedrò di sistemarla..
Grazie per i coplimenti anche!!!..
ciao ciao!!! :D :D
CiniKo

Post by CiniKo »

Non male per essere un secondo lavoro..complimenti!!. Io, oltre ai validi suggerimenti che ti hanno dato gli altri, se nn ci sono vincoli progettuali farei dei cambiamenti all'arredamento. Visto l'uso di oggetti moderni continuerei ad usare quelli...come ad esempio il tavolo ne metterei uno tipo di in vetro dal profilo sottile. Anche la ringhiera troppo classica..ci vorrebbe una geometria più slanciata. A terra userei del parquet ed eliminerei quel mobile di legno col portafrutta. Migliorerei anche la texture del soffito a grana un pò troppo grossa. Gli oggetti sul tavolo davanti alla tele li farei un poco più grossi e terrei dei colori che si amalgano meglio con il rosso della stanza.....ed infine modificherei l'obbiettivo della camera dando una prospettiva più ariosa all'immagine.

That's all.

-LuKariello-
flowbox

Post by flowbox »

la testura del tavolo dovrebbe risultare con le venature disposte come in foto che allego....

ho usato un legno con venature marcate perche si possa capire bene ....

scusa eh.... ma io ero un falegname restauratore :D :D :D
Attachments
Untitled.jpg
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com