animazione oggetti vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
paisvandyke

animazione oggetti vray

Post by paisvandyke »

ciao a tutti,
premesso che sto alle prime armi col vray ,devo realizzare delle animazioni di oggetti che si trovano nella scena postata in allegato (file 1.jpeg e 2.jpeg)
1.JPG
2.jpg
rapprentano orientativamente il primo e l'ultimo frame dell'animazione in questione (in realta' all'inizio la scatola è chiusa, poi si apre e tutti i pezzi nel frattempo raggiungono la configurazione 2) per un totale di max 200frame risol.720x576 25fps.

ho realizzato un primo test con solo animazione della camera seguendo l'utilissimo tutorial
tempi lunghi ma accettabili (8 ore piu o meno) a risoluzione 800x600
nella converisione in mp4 ha perso un po di luiminosità e contrasto
non riesco ad allegarlo ....dice che non supporta gli allegati mp4 in che lo devo convertire il file originario e un .mov?

per quanto riguarda invece l'animazione con camera fissa , ma con oggetti animati mi sono letto i tutorial postati dal caro strat:
provato sia il metodo 3
http://vrayforc4d.com/forum/viewtopic.p ... d2c4ed6493

sia il ''nuovo metodo''
http://www.vrayforc4d.com/forum/viewtopic.php?t=3125

applicando i suoi settaggi ho dovuto interrompere il render in entrambi i casi stava ancora al primo frame e gia 1 ora e passa trascorse...

i materiali usati sono un semplice materiale vetro vray che ho scaricato non ricordo dove,ma lo posto qui
glass_04.zip
(8.43 KiB) Downloaded 75 times
per il resto materiali convertiti col plugin vraymaterialconverter
non ci sono luci nella scena solo la GI

qualche consiglio per riuscire a accellerare i tempi di renderizzarizzazione (mi andrebbero bene anche 24 ore ma non 10 giorni come ho valutato approsimativamente seguendo i consigli di strat)?
la consegna è prevista per dicembre

considerando i requisiti del mio sistma
intel Core 2 6420 @ 2.13 GHz e 2giga di ram
sk video geforce8600 gt
cinema 4d r 10.5

consigli di configurazione vraybridge?
troppi riflessi nella scena forse?
consigliate qualche utile upgrade per il mio pc?
è meglio che lascio perdere?

fatemi sapere
allego il filmato nel prossimo post :P
  • Advertising
Post Reply