RHINO E CINEMA: problemi con le mesh

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
labirinto_84

RHINO E CINEMA: problemi con le mesh

Post by labirinto_84 »

ciao a tutti.
non sono bravo come la gente che sta qui dentro ma per qst chiedo sempre il vostro aiuto. utilizzo quasi sempre rhino e cinema per modellare architetture.
stavolta però un modello di cinema (NON MIO) che ho rimesso su rhino per modellarlo, ma mi da dei problemi. soprattutto non mi mette su tavola 2d 8c'e un tasto preciso su rhino) il modello visto dall'alto.
in pratica devo recuperare piante e prospetti da un modello in cinema tutto pieno di mesh.
c'è un modo???
esablone
Moderatore

Re: RHINO E CINEMA: problemi con le mesh

Post by esablone »

Non puoi utilizzare il comando Messa in tavola 2d con le mesh, dovresti convertire il tutto in nurbs, c'è il comando ma non ricordo dove. Per esperienza personale non ti conviene convertire tutto in nurbs per questioni di calcolo. Taglia la mesh e quello che ti rimane giusto per avere la pianta convertiolo in nurbs e applica la messa in tavola.

Ettore.
labirinto_84

Post by labirinto_84 »

posso provare ma allora non credo di poter risolvere la cosa perche il modello è parecchio pesante e pieno di mesh. domani faro le prove...
provero a fare come dici se riesco. grazie
labirinto_84

Post by labirinto_84 »

comunque io di solito taglio il modello a rhino e poi faccio sezioni e piante... ma sembra che ne differenza boleana ne messa in tavola 2d sono compatibili con le mesh
labirinto_84

Post by labirinto_84 »

aiutatemi non riesco a trovare un modo
:(
  • Advertising
Post Reply