Domanda sulle Dinamiche..se faccio una semplice animazione tra corpi rigidi che entrano in collisionepuramente elastica (cioè senza deformabilità)...noto che tendono a compenetrarsi ed a rimanere come "impigliati" tra loro...qualcuno ha mai avuto lo stesso problema??
La Legge è uguale per tutti....ma per alcuni è più uguale
Posto il file di cinema 4d sulla dinamica in esame. Le impostazioni le ho messe a occhio, ma ciò, comunque non giustifica la compenetrazione (non è roba sessuale) e nemmeno 'impiglamento, che tra corpi rigidi non dovrebbe accadere...Qualcuno mi sa spiegare perchè succede questa cosa??
secondo me ti basta aumentare un po' l'oversampling dentro il solver, ho provato con 64 (interpolazione midpoint che è un pò più veloce) e mi pare funzioni già meglio...
Visual...Ho provato pure io a fare quella cosa lì e funziona unpo' meglio...ma mi succede che i cubi rimanenti sulla superficie si muovono lo stessoanhe dopo l'uro, come se scivolassero, ma non sulla faccia, ma sullo spigolo...Comportamento molto strano
HS8...pre i poligoni...provo ora!!
ricordate anche che alla voce DETAILS sempre del solver, dovrebbe esserci il "Collision Use Rest Speed".
E' una micro vibrazione basata anche sulla vera gravita', dove ogni corpo che si tocca crea una micro vibrazione per rimanere a contatto, questo permette di evitare le compenetrazioni degli oggetti quando questi si fermano, non riguarda l'alta velocita' degli oggetti e il sub campionamento, riguarda solo quando un oggetto si appoggia e deve rimanere fermo li...
Grandissimo Masterzone!!!... Ho fatto una prova velocissima ed il risultato è nettamente migliore!!!! :D :D :D ..Grazie per la dritta, non che mi servisse al momento, ma era per imparare un po!!!
Grazie ancora a tutti
FOLLOW US