Grande concorso si vincono 20.000€!!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
DanLee

Grande concorso si vincono 20.000€!!!!

Post by DanLee »

....Seeeee :lol:
Vabbè, in uno dei recenti seminari abbiamo fatto marketing, quindi applico alcune tecniche :lol: :lol: :lol:

Visto che questo è l'unico forum di menti che conoscono cinema 4D (in altri ancora si attendono risposte!!), avrei questa domandina:
Potete dirmi se è scomparsa o meno dalla 8 in poi la possibilità di vedere i limiti di camera nella vista prospettiva?? Nella 5 la si vedeva sempre, mostrando delle barre a lato in grigio chiaro, e mi aiutava molto per vedere se qualche oggetto andava fuori camera....Invece di fare rendering esterni !!

Sarò scemo, ma non l'ho mica trovata

Ciao e grazie.
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ciao Danlee,

nella finestra dell'editor vai su Edit --> Configure...
Poi nella finestra attributi, alla pagina View, attiva l' opzione "Safe Frames"... a questo punto potrai scegliere se attivare le tre opzioni subito sotto: Render Safe (che è quello che cercavi), Title safe e Action safe.

Per il bonifico dei 20.000 € ti mando le mie coordinate bancarie via e-mail :lol: :D :lol: 8)

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
DanLee

Post by DanLee »

:lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie 1000 arkimed, provvederò al più presto a versarli, ma prima devo ripianare la scopertura :lol:

Ciao.
DanLee

Post by DanLee »

Grande Arkimed, mi hai risolto un bel problema...
Comunque l'opzione frame sicuri era già attiva, dovevo attivare solo l'altra..
Ma mi chiedo sempre perchè non la attivano di default vista l'enorme utilità a mio avviso :wink:

Ciao e grazie ancora.
D.
  • Advertising
Post Reply