E' stato uno sbattimento incredibile!
cerco di riassumere perchè le cose k si scoprono bisogna condividerle:
- mi sono modellato tutto
- ho applicato materaili agli oggetti in diversa forma:
_i cuscini, hanno un materiale con un alfha fallout, in modo da dare l'effetto sfumato
_i muri e le pareti della camera hanno materiali solidi, con diversa luminanza ( ho messo la luminanza a diversi oggetti perchè altrimenti non riuscivo ad ottenere l'effetto acquarellato
_gli imbottiti hanno una texture tessuto che mi son preso dal content browser (sono tutti materiali shader che ho usato)
_il legno è sempre uno shader
_ il parquet è una texture con effetto alpha come da foto
ai diversi materiali ho poi applicato i vari effetti sketch and toon, facendo tantisssssssssssime prove, e materiali personalizzati, per far vedere quella linea, quel bordo.. o cosa più doveva interessare.
Le luci...altro sbattimento!
Ho messo una serie di luci k illuminavano solo determinati oggetti (con l'opzione di scene-include esclude), e di conseguenza anche le ombre erano specificate.
Ho fatto tanti render, alcuni chiari, altri scuri, k alla fine son serviti tutti al momento di montare con photoslurp.
...quindi..con la pazienza si arriva a tutto!..basta crederci..
FOLLOW US