Ripostiglio attrezzi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Lulaba

Ripostiglio attrezzi

Post by Lulaba »

Ciao!

Sto provando a fare un vecchio ripostiglio x gli attrezzi, ancora è da completare con vari elementi, la cosa che non mi sconfinfera è l'erba...come faccio a farla crescere a ciuffi? vorrei delle zone dove ce nè di più ed altre meno, ho provato ad scalare le guide o tagliarle ma comunque rimangono visibili i puntini dell'erba tagliata.... :(

aspetto suggerimenti
grazie

Luca
Attachments
ripostiglio.jpg
masterzone
Site Admin

Re: Ripostiglio attrezzi

Post by masterzone »

beh per questa cosa all'interno dei materiali puoi usare una texture che gestisce la densita' credo, se metti per esempio un disturbo, avrai delle zone basate sulla scala di grigio con piu o meno ciuffi.
Cmq se vuoi fare un lavoro eccelso ti consiglio di attivare piu oggetti capelli, non uno unico, fai delle selezioni poligonali a zone e crea i capelli, ne fai altre e crei i capelli, cosi' avrai piu tipi di erba diversa, come del resto accade in contesti del genere, c'e' piu tipi di piante erbacee..

un consiglio, fai i fili piu sottili tramite il materiale e aumenta il COUNT.

ps2: occhio alle tex, ti si stanno sgranando....sono a bassa risoluzione? :) cmq promette bene, l'atmofera c'e'!
Lulaba

Re: Ripostiglio attrezzi

Post by Lulaba »

Grazie mille per le dritte!!!
provo subito! :D :D :D
  • Advertising
Post Reply