antialiasing

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ketatrik

antialiasing

Post by ketatrik »

qualcuno mi saprebbe spiegare qualcosa in piu sull'aliasing nel render setting,nn conosco bene questi parametri,vorei capirli per sistemarli a mio piacimento!
se qualcuno mi saprebbe dire.....
grazie!!!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Semplice, se imposti:

- Geometria, fai in modo che cinema crei l'antialiasing solo sul bordo della geometria degli oggetti, quindi NON attraverso vetri o in riflessione degli specchi, e conta che NON tocca le texture...quindi in animazione potresti avere del flikering delle texture

- Se metti migliore, allora cinema non si fa problemi, diciamo che "tira dritto" :), se metti "migliore" devi poi andare a lavorare sulla voce antialiasing, infatti ti appaiono tutti i parametri, tipo il campionamento, 4x4 8x8, piu' alto e' il valore, e piu' Cinema estende l'antialiasing ai successivi pixel, per esempio, se hai una riga rossa e affianco una riga blu, cinema, pur di non farti vedere la scalettatura dei pixel, si estende dal rosso al blu a seconda del valore che imposti. 16x16 ti scoppia il computer :)

Mz
  • Advertising
Post Reply