ciao a tutti siccome stavo cercando di capire come vendere modelli 3d vedevo che non sono presenti siti italiani mi domandavo se voi conoscevate alcuni siti di facile comprensione, oppure addirittura qui secondo me ci sarebbe un maggiore scambio di modelli considerando che la fiducia da parte di chi acquista è maggiore e da parte di chi vende c'è più voglia a condividere il proprio modello per cui si è lavorato tanto.
cosa ne pensate ?
ciao a tutti.
Marco.
la mia personalissima opinione in materia è questa:
di siti che vendono modelli, texture, materiali e quant'altro ce ne sono parecchi e anche molto autorevoli e ben forniti (come Turbo Squid). Il bello di un forum, cioè di una comunità di persone accomunate da un unico interesse, sta proprio nella condivisione e nell'aiuto vicendevole gratuito. "Io aiuto te, tu domani aiuti me" ecc.
Se incominciamo a far diventare a scopo di lucro un forum come questo, si perde, a mio avviso, molto di quello che lo rene fantastico e utile alla cominità.
Ovviamente è una mia opinione. Lascio allo staff dire "l'ultima parola".
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
si in effetti avete ragione dopo diventerebbe un assalto alla vendita.... io sono molto favorevole allo scambio gratuito.
ma secondo voi se volessi fondare un sito dove vendere e scambiare modelli la cosa è complicata avevo in mente un posto dove poter postare dei link sui modelli gratuiti e dare la possibilità a chi volesse vendere di farlo. una specie di bibbia per il render man all'italiana :D
grazie delle vostre opinioni.
ciao.
Marco. :D
FOLLOW US