Gundam in Vray1.1 Demo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
michsaporito

Gundam in Vray1.1 Demo

Post by michsaporito »

Ecco il mio Gundam renderizzato in Vray 1.1... versione demo in quanto sono un barbone e non ho i soldi per comprarmela.. :(
Posto anche dei wireframes..a grande richiesta..considerando che in tanti hanno ipotizzato il fatto che il lavoro sia frutto di fotocomposizione in Photoshop.. :o mentre non vi è alcuna postproduzione..ma tutto quanto renderizzato all'interno di Cinema.. e per chiarire le dimensioni del personaggio rispetto al muretto con ringhiera..assolutamente veritiera... :nono
Ho utilizzato una Global Illumination + HDR senza alcuna fonte luminosa..
Grazie..Ciao! :)
Attachments
Vray 1.1 Demo<br />Solo HDRI senza fonte luminosa esterna..sfruttando eslcusivamente la luminosità ed i riflessi solari dati della mappa HDRI
Vray 1.1 Demo
Solo HDRI senza fonte luminosa esterna..sfruttando eslcusivamente la luminosità ed i riflessi solari dati della mappa HDRI
Vray 1.1 Demo<br />Physical Sky + Sun
Vray 1.1 Demo
Physical Sky + Sun
Wireframe...a grande richiesta..
Wireframe...a grande richiesta..
Last edited by michsaporito on Tue Dec 02, 2008 12:34 am, edited 4 times in total.
matcsat

Re: Gundam in Vray1.1 Demo

Post by matcsat »

Ciao

L'immagine è sicuramente d'impatto, ... quando l'ho vista per la prima volta mi ha molto colpito, ... ma forse, e proprio perchè si fa guardare a lungo, è necessario apportare quegli accorgimenti che già ti hanno consigliato, o comunque quei dettagli che si sono notati.
In definitiva è soprattutto una questione di proporzioni, ... alcuni elementi non tornano del tutto.

Quando si ha tra le mani un buon lavoro vale più che mai la pena ottimizzare qualsiasi cosa, anche la più insignificante, perché sai che chi lo guarda userà la lente di ingrandimento, per svariati motivi, nel mio caso per cercare di scoprirne i segreti ed imparare ... ti faccio un esempio: ho aperto la tua immagine a tutta pagina e mi sono messo lì a studiarla e a valutarne ogni aspetto, ho letto che non hai usato luci ma GI con HDRI, la riguardo e mi rendo conto che la mancanza di ombre nette non torna con il cielo tendenzialmente limpido che hai usato e, quindi, con la luce solare diretta che ci si immagina in una situazione del genere ... sono cose così.

Ho anche notato che ti ci stai dedicando parecchio e da tempo, quindi credo tu sia già nella predisposizione a metterci mano fino ad ottenere un risultato impeccabile.

La strada l'hai imboccata, ... continua! :)

Comunque complimenti anche per come è adesso!

ciao

Marco.

P.s.

Ovviamente non è che si metta mano ad un proprio lavoro per compiacere chi ti sta a guardare, si fa anche e soprattutto per la propria soddisfazione, per sentire che si è dato il massimo.
Bluvetr0

Post by Bluvetr0 »

Salve a tutti. Devo anticipare che ho apprezzato il tuo spirito matcsat.
Per quanto riguarda il wire, son contento di averlo finalmente visto. Mi colpisce molto il camion...mi ha sempre colpito da quando l'ho visto. Ci sono cose che non capisco però nel modo di procedere. Perchè l'uso di 'collage', soprattutto in elementi estremamente meno complicati per esempio del camion o del personaggio. Non ci vuol nulla a fare un semaforo, per chi riesce a realizzare quel camion (si vede che mi ha colpito quel soggetto? fatto proprio bene, complimenti.) Comunque ripeto, come anche ha detto ora matcsat, è un immagine che a colpo d'occhio è d'effetto. L'unico motivo per cui qui sentirai molti consigli è proprio perchè qui ci si raffina. A guardare i nostri rendering ci sono occhi che "dovrebbero" ormai essere allenati ed accorgersi quindi di molti particolari.
Ps.nell'immagine invece mi piace (personalmente) di più questa versione dell'arma del Gundam
Pps. E chi ha tanti soldi ormai....!? La crisi si sente, la sentono tutti purtroppo.
Image
michsaporito

Post by michsaporito »

Bluvetr0 wrote:Salve a tutti. Devo anticipare che ho apprezzato il tuo spirito matcsat.
Per quanto riguarda il wire, son contento di averlo finalmente visto.
R: Hai visto che roba? ho anche la versione ad olio o acrilico...
Non ci vuol nulla a fare un semaforo, per chi riesce a realizzare quel camion (si vede che mi ha colpito quel soggetto? fatto proprio bene, complimenti.)
R: Hai perfettamente ragione per il semaforo..stona..comuqnue lo farò.. non so perchè ma mi ci ero affezionato.. Per il camion senti..ho deciso per Natale di regalarti un il camion della LEgo.. perchè mi sà tanto che anche tu come me nutri troppo nostalgici ricordi..
Ps.nell'immagine invece mi piace (personalmente) di più questa versione dell'arma del Gundam
Pps.
Sì questa è decisamente più..cattiva e consona al personaggio..l'altra era un po ispirata al Gun-cannone..ma non c'è confronto..
E chi ha tanti soldi ormai....!? La crisi si sente, la sentono tutti purtroppo.
R: Anche in questo.,.hai purtroppo ragione..siamo rovinati.. meglio fare i Gundam...e i camnio della Lego per non pensare troppo..
michsaporito

Post by michsaporito »

matcsat wrote:Ciao

ho letto che non hai usato luci ma GI con HDRI, la riguardo e mi rendo conto che la mancanza di ombre nette non torna con il cielo tendenzialmente limpido che hai usato e, quindi, con la luce solare diretta che ci si immagina in una situazione del genere ... sono cose così.
R: Sì hai ragione in effetti proprio oggi ho fatto un'altro test con una fonte luminosa..Il pHisycal Sky sineramente on mi piaceva molto..preferivo un'aria più..cartoonesca.. con colori forti insomma..però in effetti le ombre nette solari ci stan bene appena riesco la posto..

Ovviamente non è che si metta mano ad un proprio lavoro per compiacere chi ti sta a guardare, si fa anche e soprattutto per la propria soddisfazione, per sentire che si è dato il massimo.
R: MOlto bello questo pensiero.. e grazie della tua cortese attenzione..
Bluvetr0

Post by Bluvetr0 »

michsaporito wrote:ho deciso per Natale di regalarti un il camion della LEgo.. perchè mi sà tanto che anche tu come me nutri troppo nostalgici ricordi..
Si, da bambino adoravo le costruzioni Lego e sono abbastanza nostalgico! Mi faresti un grande regalo. Ed un regalo maggiore se mi sapessi dire all'incirca quanto tempo hai impiegato a modellare questo bellissimo camion della Lego! ^^
Image
  • Advertising
Post Reply