Essiste in C4D la funzione Junp-In ?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
madison-man

Essiste in C4D la funzione Junp-In ?

Post by madison-man »

Ciao, sono nuovo, se il tema è già stato dibattuto , please datemi il riferimento, sennò ecco le domande.
1- Il programma di 3D che uso ora ( è talmente d'annata che preferisco tacerne il nome...) ha la funzione "jump-in" cioè "salta-dentro" che rende molto comodo ritoccare o rimodellare per esempio il piolo della seggiola nel gruppo Sedia che fa parte del gruppo Tavolo che fa parte del gruppo Cucina che fa parte del grupp CasaRurale etc. etc.
Questa funzione veniva chiamata anni fa "Nidificazione dei gruppi".
In sostenza salto dentro al singolo oggetto che voglio modificare con la scena completamente libera dal resto degli oggetti : è comodissimo.
Sto imparando ( con difficoltà, lo ammetto ) ad usare C4D, ho la 10 base, ma non riesco a trovare questa funzione.
2- Io sento l'esigenza , da anni. di avere un unico programma con cui fare tutto, intendo anche delle funzioni Cad, che mi evitino di dover acquistare un costoso ma troppo superaccessoriato Cad di facia medio-alta coi relativi aggiornamenti etec. etc.
sapete se esiste una plug-in del genere? Io generalmente progetto interni, negozi e stands.
Per ora mi fermo qui, grazie in anticipo degli interventi.
madison-man
visualtricks
Moderatore

Re: Essiste in C4D la funzione Junp-In ?

Post by visualtricks »

Ciao,
premetto che non sono sicuro d aver capito la funzione che cerchi ma è necessario tenere presente che Cinema4d NON è un cad e pertanto non può sostituire un software dedicato a quello scopo. Detto questo, è possibile assegnare gli oggetti o gruppi di oggetti a layers che poi possono essere isolati in vario modo e gestiti tramite il Layer Browser.
Attachments
layers.jpg
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply