animazione architettonica

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
alessandro2001

animazione architettonica

Post by alessandro2001 »

Salve a tutti ormai è un po che non scrivo un po,ma ora devo chiedervi una cosa.
Ho visto in un sito di grafica spagnolo un animazione architettonica di un edificio che dalla pianta della casa si costruiva tutto intorno mura e per finere il tetto,tutto con un bel movimento di camera,allora vi chiedo che tecnica si usa per animare la costruzone, naturalmente parlo in cinema 4d il nostro ottimo sofware.
Spero di essermi spigato...
Saluti a tutti sempre più utili utenti.
DanLee

Re: animazione architettonica

Post by DanLee »

Ciao alessandro, molto probabilmente è stato usato MoGraph, davvero fantastico per queste cose (se non ho capito male l'animazione che hai visto).
Questo modulo risparmia un bel pò di linee di programmazione, ed ultimamente lo si sta utilizzato parecchio nel settore televisivo per sigle o altro.

Ciao.
alessandro2001

Post by alessandro2001 »

Grazie tanto per la risposta immediata,ma sapete se in giro esiste qualche tutorial o esempio per potermi instradare a questo tipo di effetto.
Saluti.
DanLee

Post by DanLee »

Ciao Alessandro, già il manuale anche se limitato è un buon inizio. Poi ti consiglio di studiarti le scene di esempio che trovi dentro cinema 4d, basta aprire il content browser e quindi MoGraph. In particolare ti consiglio quella del volto che si ricompone da tanti pezzi (cloner_object_mode), che molto più si avvicina all'effetto che hai visto tu.
Onestamente non so se ci sono tutorials in giro, magari se mi capita di trovare qualche cosa la posto.

Ciao
  • Advertising
Post Reply