problema con ERBA

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
flytelli

problema con ERBA

Post by flytelli »

Ciao a tutti...devo realizzare un immagine un render di un parco con un'edificio per canottieri inserito. Data l'enorme quantità di erba presente volevo riuscire a raggiungere un risultato soddisfaciente.

Premetto che ho letto tutto cioè che c'è sul forum che contemplasse la parola erba o prato. Vedendo i risultati credo che il modo con l'hair sia il migliore ma il problema è che io non lo posseggo. Per tal motivo ho dovuto arrangiarmi e ho tirato insieme, utilizzando dei file di esempio prensenti già in C4D, un metodo con il displasement soddisfacente......FINO a quando non ho provato in primis a scalare il piano per aumentar la sup e in secondo luogo ad inserlo sulla superficie del parco.

In pratica scalando il piano,mi scala anche i fili d'erba e se invece l'attacco alla mia superficie non me li crea neanche...la superficie anzi si deforma in maniera strana.

Data che delle immagini ed un file valgono più di mille parole a voi il materiale.....

Accetto qualsiasi miglioramento o modo alternativo!

Grazie :)
Attachments
PRATO good.jpg
PRATO bad.jpg
tot2.jpg

[The extension tif has been deactivated and can no longer be displayed.]

ingra GOOD.jpg
ingra BAD.jpg
flytelli

Re: problema con ERBA

Post by flytelli »

Scusate ho dimenticato di postare il file in C4D....
Attachments
ERBA x sito.rar
(38.08 KiB) Downloaded 63 times
  • Advertising
Post Reply