Disperazione disperata... non riesco a renderizzare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
madquake

Disperazione disperata... non riesco a renderizzare

Post by madquake »

Salve a tutti... ho un problema grande come una casa... ho realizzato una villa romana (o meglio il giardino di una villa romana) Ci ho messo dentro l'acqua dalla fontana (realizzata con realflow) e stò cercando di farci delle tende svolazzanti... ci ho messo dentro anche dell'erba sul prato (e stò cercando di far svolazzare anche quella)...
Il mio problema è che quando faccio partire un rendring (soprattutto di fotogrammi più avanti)... NON PARTE NIENTE!!! :( :( :( :( :( (questo è proprio il mio stato d'animo).

Francamente non capisco se sia dovuto ad un errore o al troppo peso di calcolo... solo che non ho idea di cosa potrei modificare per renderlo meno pesante. Mi sono reso conto che l'acqua creata con realflow è formata da parecchi poligoni (e forse è questo il motivo di tale lentezza).
Devo anche dire che questa è la mia prima impresa così "titanica"... Qualcuno mi darebbe un consiglio?

Ah, mi sono dimenticato di dire che per illuminare in maniera realistica uso il radiosity e ci ho piazzato dentro anche l'occlusione ambientale e le varie caustiche (per rendere l'acqua)...

Vi ringrazio in anticipo!!!
Ciao a tutti!
Marty:"hey Doc dove siamo?" Doc:"ragazzo la domanda esatta è: quando siamo!"
madquake

Re: Disperazione disperata... non riesco a renderizzare

Post by madquake »

Ho provato a renderizzare senza l'acqua ma non centra un tubo...
Mi realizza il rendering solo se lo faccio partire posizionando il cursore della timeline al fotogramma 1...
Non capisco proprio come possa succedere... NOn mi renderizza nemmeno se tolgo la spunta da tutti gli effetti... Può per caso essere un problema di poligoni?
Il fatto è che questo progetto mi serve per un esame universitario (animazione 3d) e mi dispiacerebbe un pò aver lavorato per più di un mese e poi dover buttare tutto via....
:nono :(

Ho provato anche a copiare tutta la scena su di un nuovo progetto, dato che a volte cinema fa lo scherzetto ma anche in questo caso... nulla!
happyman

Post by happyman »

madquake wrote:Mi realizza il rendering solo se lo faccio partire posizionando il cursore della timeline al fotogramma 1...
Non capisco proprio come possa succedere... NOn mi renderizza nemmeno se tolgo la spunta da tutti gli effetti... Può per caso essere un problema di poligoni?
Ciao, non capisco cosa e che non parte......il rendering?...l'animazione di RF?, per parecchio tempo ho avuto un PC che era un pò datato e giocando con C4D, RF, mesh con numero elevato di poligoni, avevo solo tempi di rendering biblici, ma dopo nottate e giornate di rendering ( forse mi costava meno se commisionavo le animazioni) qualcosa tiravo fuori.
Spiegati meglio.

Ciao
Happyman
madquake

Post by madquake »

No, no... ho risolto...
I messaggio mi diceva "preparazione" ma ci metteva sei minuti prima di partire con il primo fotogramma... Forse doveva capire dove si trovava sulla timeline.
Per il resto ho fatto il rendering e funziona bene... era solo da aspettare...
Grazie comunque per l'aiuto... sei stato gentilissimo!!!
  • Advertising
Post Reply