AIUTO RENDER PIATTO!!!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
frank.p

AIUTO RENDER PIATTO!!!

Post by frank.p »

ciao vi posto il render piatto dove mi sono bloccato in quanto non so bene come muovermi... è solo una prova iniziale(e per di più sono un principiante) e quindi vi prego di nn far caso ai materiali(anche se sono ben accetti commenti e critiche----)... vi prego di dare maggiore attenzione alla luce!!!
parametri di rendering tutti da default tranne i seguenti:
-GI on
-secondary bounce: light cache
-color mapping: exponential ---->dark colors multiplier: 1.2
---->brigth colors multiplier: 0.8

mentre per quanto riguarda luci:
physical sun + physical sky:
-intensity multiplier: 1
-size multiplier: 10
-shadow subdivision: 18

physical camera:
-f-number: 5
-shutter speed: 170
-film iso: 200

notate però come soprattutto il piccolo tavolino sulla destra risulti piatto e particolarmente brutto!!!!!!! :(

grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno!!!
Attachments
1.jpg
paisvandyke

Re: AIUTO RENDER PIATTO!!!

Post by paisvandyke »

cosa intendi per piatto?

se ti riferisci alla luce (a mio avviso i settaggi che hai scritto non sono sbagliati)...allora devi cercare di creare un po' di zone d'ombra casomai aggiungendo una tenda o una persiana.
prova anche ad aumentare il dark multiplier nel color mapping di qualche decimo
e chiudere un po' il diaframma della phcam (un numero bassa indica un diaframma aperto, un numero alto indica un diaframma chiuso)(piu chiudi il diaframma , meno luce entra)

il problema cmq mi sembra piu geometrico che altro.....nel senso che devi lavorare anche sull'inquadratura oltre alla luce
Il tavolino e le sedute sullo sfondo sembrano appiattitte perchè le hai inquadrate troppo frontalmente prova a spostare e ruotare un po' la camera facendo attenzione alla prospettiva

prova pure a fare delle prove senza ph-cam che per iniziare è piu' semplice
ricordandoti di abbassare
l'intensity multipier da 1 a 0,1 o giu' di li

e poi perkè non posti nella sezione TEST RENDERING INTERNO...sta li' apposta per questo :idea:

ciaociao :wink:
  • Advertising
Post Reply