Rendering e profili colore

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10551
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

Da quello che so io, purtroppo cinema crea un immagine RGB con profilo alieno :) o per lo meno inesistente, infatti aprendolo in PS non ti chidede se convertire o eliminare profili.
C4D sull'uscita delle immagini ha necessita, sopratutto per l'offset o stampa per intenderci, di un bel ritocco cromatico, ma ti assicuro che e' lo stesso per il video. :) C'e' da fare tanti di quei ritocchi di post-produzione da snervarsi :shock:
Mz
Diego_Cuoghi
Posts: 69
Joined: Wed Oct 27, 2004 5:40 pm

Re: Rendering e profili colore

Post by Diego_Cuoghi »

macivan wrote: Ho notato che i rendering sono visualizzati su C4D in modo scorretto (aprendo gli stessi file su Photoshop i colori risultano molto più scuri): c'è la possibilità di associare un profile colore alla programma?
Io quando apro i render di C4D in Photoshop 7 (Mac) assegno il profilo sRGB. Ho visto che in questo modo ottengo una immagine praticamente identica a quella visibile in C4D. Non consiglierei assolutamente l'uso del profilo AppleRGB perché si tratta di un profilo vecchio, che veniva usato molti anni fa (mi pare fino al System 8). In PhotoShop7 io uso solo due profili RGB: sRGB per i file che importo da C4D e altri programmi 3D, e AdobeRGB che è quello di default di PhotoShop7 se si sceglie il settaggio colore "Prestampa Europa". A seconda delle necessità "converto" o "assegno" i due profili.
Diego_Cuoghi
Posts: 69
Joined: Wed Oct 27, 2004 5:40 pm

Re: Rendering e profili colore

Post by Diego_Cuoghi »

macivan wrote: Usi OSX o OS9? Faccio altre prove...
OSX.
Ma PhotoShop come l'hai settato nelle "Impostazioni colore"?
  • Advertising
Post Reply