tracciare le particelle

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mikhagi

tracciare le particelle

Post by mikhagi »

Ciao,
ho usato l'oggetto tracer di mograph per tracciare il percorso delle particelle appartenenti ad un semplice emettitore da oggetto>particella>emettitore.
Fino a questo punto tutto a posto, riesco a ricavare le spline con il tracciato delle particelle.
Adesso ho bisogno di creare un sistema un pochino più complesso e il semplice emettitore non basta, devo usare un Pstorm in coffee . Non riesco a tracciare però queste particelle, c'è un modo, anche senza usare mograph, magari direttamente in coffee, con qualche funzioneTP?

grazie mille!
Arkimed
Moderatore

Re: tracciare le particelle

Post by Arkimed »

Ciao Mikhagi,

per utilizzare il Tracer di mograph con le Thinking particles, devi trascinare il "particle group" dalla finestra dei settaggi di thinking particles (lo trovi in Menu Objects--> Thinking Particles--> Thinking particles settings...), al campo Trace link negli attributi del Tracer.

Nell'immagine d'esempio il gruppo usato è "All" perché non ho creato nessun nuovo gruppo, ma puoi creare e assegnare anche diversi gruppi.

Ciao

Arkimed
Attachments
tracer.jpg
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
mikhagi

Post by mikhagi »

grazie mille Arkimed,
proprio quello che cercavo!
ingmannori

Post by ingmannori »

Come si potrebbe fare senza passare dal tracer di Mograph? Sapete...non tutti hanno lo Studio Bundle.... eh..eh...Grazie, Ciao!
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Se può interessare, qui c'e' un videotutorial (inglese) del mitico 3DKiwi che spiega come ottenere una cosa simile senza l'uso del tracer di mograph:
http://www.c4dcafe.com/ipb/index.php?au ... howfile=70

ciaps
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply