Un piccolo aiuto per la vespa...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
cripo

Un piccolo aiuto per la vespa...

Post by cripo »

Ciao a tutti :D
Sto cercando di modellare la vespa di C4DZone, seguendo il tutorial, ma mi blocco praticamente subito... :oops:
Una volta creato il cono, reso editabile ecc. quando si deve usare il magnete non riesco ad ottenere una forma simmetrica.
Per lavoro uso Autocad tutti i giorni, quindi per me è "concettualmente" difficile lavorare a mano libera, senza coordinate precise...
Insomma allungo da una parte, ma l'altra non mi verrà mai uguale, come faccio?
E poi il magnete lavora (almeno mi sembra) solo nelle direzioni x e z, se io volessi "schiacciare"la parte inferiore del cono in direzione y come faccio?
Grazie x la pazienza :wink:

Cristiano.
"Ci saranno sempre scettici,
ci saranno sempre increduli,
e ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Il magnete lo puoi utilizzare anche bloccando gli assi che hai nella palette in alto di C4D, cosi' riesci a ottenere modellando un corpetto uniforme, ovviamente si potrebbe utilizzare la simmetria, che ti permette di modellare solo da un lato, ma in quel tutorial non credo sia usata.
Prova bloccando l'asse Y, cosi' non rischi di modellare andando anche in alto, quindi a "distorcere" la figura.
Dai su :)
Mz
cripo

Post by cripo »

Intanto grazie per la pronta risposta, proverò :wink:
Però sorge un problema, il magnete in direzione y non mi funge, va solo in direzione x e z, e l'asse non è bloccato (ho controllato).
Sbaglio qualcosa? :oops:

Cristiano.
"Ci saranno sempre scettici,
ci saranno sempre increduli,
e ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

mmm..strano, che versione di c4d usi, perche' sulla 9 puio bloccare la forza sugli assi direttamente nella gestione attributi..
Mz
  • Advertising
Post Reply