UV edit
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
UV edit
Ci tengo anche a precisare che se eseguo tutta la procedura ad esempio in una scena con un cubo questo mi riesce..non so forse devo abilitare qualcosa?
Re: UV edit
Prima di tutto ti conviene creare una nuova texture nel materiale ed assegnarlo al tuo oggetto.
Qui puoi anche specificare le dimensioni della tex.
POI, una volta in UV edit la prima cosa da fare è fare LOAD TEXTURE dal pannellino texture (sopra ai materiali).
Poi per fare l'outline dei poligoni devi SELEZIONARLI con seleziona poligoni.
Passi al comando PENNELLO
poi (se vuoi) crei un nuovo livello (sempre nel pannellino/tendina TEXTURE
e clikki sul comando outline poligoni...che PERO'...dico un acavolate..sei sicuro si chiami così---devo verificare...
Facci sapere!
Ryoma
oggi dopo svariati tentativi sono riuscito a esportare ste benedette uv.
Forse il problema poteva dipendere dal fatto che il materiale dove creavo le uv era già assegnato ad altri elementi nella scena? perchè il procedimento che ho eseguito è sempre lo stresso, non ho fatto altro che creare un nuovo materiale. mah!
grazie mille in ogni caso
Comunque è ovvio che se lavori con le UV map e non con i materiali OGNI oggetto deve avere il SUO materiale con la SUA UV.
Oppure, come nel tuo caso se hai (ad ex) un garage puoi connettere i vari oggetti in uno SOLO e a quello applicare un materiale con le UV di tutto l'oggetto.
Puoi vedere alcuni esempi di cosa intendo anche sul ns sito http://www.c4dteam.com alla sezione 263Film!
A presto!
Ryo
-
- Advertising
FOLLOW US