ciao ragazzi, in questo render il muro che di default mi dovrebbe uscire grigio mi dà invece un colore che tende al marroncino e non riesco a capire il perkè. Stavo pensando che dalle impostazioni della camera tramite il bilanciamento del bianco posso risolvere il problema; solo che il problema è che non riesco a settare i colori in modo da annullare l'effetto..
Chi di voi cortesemente mi può dare una mano?
Alessandro
Si in effetti hai ragione, scusa la mancanza. Allora in poche parole nei parametri base delle vray camera nelle impostazioni della regolazione del bianco (white balance), nonostante la mia poca pratica e ignoranza in materia, dopo alcune prove ho settato il colore in modo che sparisse l'alone giallastro, se non sbaglio son regolazioni che si usano anche in fotografia quando si bilancia il bianco e si cerca il punto più bianco in modo che la macchina faccia un autoregolazione dei colori, solo che in questo caso bisogna trovare manualmente la regolazione adatta.
Spero di esser stato chiaro; ammetto che ho trovato a caso la giusta regolazione, comunque per chi come me incontrasse questo problema, nella sezione tutorial vi è un video che spiega dettagliatamente tutto questo.
Alessandro.
FOLLOW US