Da principiantissimo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Antoniocandussio

Da principiantissimo

Post by Antoniocandussio »

Ciao a tutti e complimenti per il sito completissimo.
Da poco mi stò cimentando nell'utilizzo di cinema. Ho la versione 11. Non riesco a capire, e scusate la domanda, se bodypaint e global illumination nella mia versione 11 sono già integrati o c'è da installare qualche altro modulo..Se sono già integrati come attivarli? :D .. grazie a tutti
masterzone
Site Admin

Re: Da principiantissimo

Post by masterzone »

beh se hai la 11 si BodyP ce l'hai sicuramente, per passare a lui devi fare un click sul bottone in alto a sinistra nella tavolozza verticale, a forma di finestre..dentro troverai l'intefaccia di BP...si stratta solo di tirare fuori le iconcine :)

Per AR, semplice, vai nel menu AIUTO > Personalizza....se nei codici c'e' attivo anche AdvacedRender se a posto :P
Antoniocandussio

per body paint in effetti avevo capito come fare ad aprirlo solo che, ad esempio, per mappare un cubo e vedere le sue facce nel tutorial c'è scritto di cliccare sul comando pittura wizard ma quel comando e quella finestra li (dovrebbe essere uno dei primi in alto a sinistra) proprio non la trovo..Quindi ho paura di avere qualcosa di incompleto..
Come attivo invece la Global illumination?
Grazie mille davvero
Antoniocandussio

In effetti non ho advanced render quindi nulla G I , aiutatemi però per favore con il discorso bodypaint che avrò qualce impostazione errata..grazie
Ryoma

Post by Ryoma »

...heeemmm...magari rivolgendoti al tuo rivenditore?
Ryo :wink:
Antoniocandussio

Lo farò sicuramente ma se nel frattempo qualcuno mi aiuta mi fa un piacere..Magari devo solo attivare un menù..Tipo come con autocad
Antoniocandussio

Certo Ryo che se dici le cose senza giri di parole forse mi metto più velocemente il cuore in pace
  • Advertising
Post Reply