Modello importato ma settaggi luce PESSIMI. perchè?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mrshop

Modello importato ma settaggi luce PESSIMI. perchè?

Post by mrshop »

Mi spiegate perchè queste luci? :(

Se esporto un modello da Archicad in 3ds (l'unico fattibile), conviene esportare per materiali.
Non è il massimo ma pare che sia la soluzione più valida.

Quando importo il modello in Cinema per rifinirlo, mi ritrovo un'illuminazione Spot (gialla) con relativo target sul modello.

In pratica lo sfondo dell'area di lavoro mi diventa totalmente black. Un realismo pessimo perchè buona parte delle superfici tende al nero.

Che settaggi di illuminazione mi consigliate? Considerate che per il momento il modello è sospeso nel vuoto e dovrei inserire un oggetto cielo a cui applicare successivamente una texture decente.
masterzone
Site Admin

Re: Modello importato ma settaggi luce PESSIMI. perchè?

Post by masterzone »

prima di tutto butta via tutto quello che importi...
luci e cag..ate varie :)

se usi la r11 e spero tu usi quello...

Crea un pavimento negli oggetti di scena di cinema4D, e appoggia il progetto sul pavimento...

nel menu OGGETTI, trovi SKY > crea cielo...

se fai il doppio click sulll'oggetto cielo appena creato, hai la gestione dell'orario e di tante altre cose..

dopo che hai messo un buon orario, apri i parametri di rendering, il terzo ciak in alto, e negli effetti inserisci l'illuminazione globale...che ti permettera' di creare la luce diffusa e tutto il resto...

facci sapere :)
mrshop

Re: Modello importato ma settaggi luce PESSIMI. perchè?

Post by mrshop »

masterzone wrote:prima di tutto butta via tutto quello che importi...
luci e cag..ate varie :)

se usi la r11 e spero tu usi quello...

Crea un pavimento negli oggetti di scena di cinema4D, e appoggia il progetto sul pavimento...

nel menu OGGETTI, trovi SKY > crea cielo...

se fai il doppio click sulll'oggetto cielo appena creato, hai la gestione dell'orario e di tante altre cose..

dopo che hai messo un buon orario, apri i parametri di rendering, il terzo ciak in alto, e negli effetti inserisci l'illuminazione globale...che ti permettera' di creare la luce diffusa e tutto il resto...

facci sapere :)
ok, ti farò sapere e grazie della risp.
  • Advertising
Post Reply