HIDRA – La mia UTOPIA-

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
REN22

HIDRA – La mia UTOPIA-

Post by REN22 »

Prevedendo tempi luuuuuuuuuuuuunghissimi di lavoro ho iniziato segretamente questo lavorino, che mi porterà a modellare un po’ di tutto, navi, mezzi di trasporto, treni, auto, palazzi insomma tutto quello che la mia testolina partorisce.

Ren
Hidra P-2.jpg
Dato che ci vorrà moooooooolto tempo prima che si capisca cosa verrà fuori, vi anticipo che sul Ciambellone che ha un raggio di 4000mt si estenderà una città non + un villaggietto ma una vera e propria area urbana.
Detto questo, sono partito a modellare l’ingresso al bacino centrale, quindi le torri di controllo della navigazione in transito.
Hidra P-4.jpg
Le passerelle che collegano le torri con la struttura centrale.
Hidra P-7.jpg
Il treno navetta che collega i due punti, un aggiornamento alle texture.
Hidra P-12.jpg
Una panoramica
Hidra P-13.jpg
E naturalmente tutto illuminabile.
Hidra P-11.jpg
E fino a qui tutto va bene, a parte le luci che dovrò risettare … :!: … Ho iniziato quindi a preparare la parte centrale dell’ingresso che ospiterà il porto mercantile per le merci in entrata e uscita e la futura zona militare.
Hidra P-17.jpg
Uhm….. Caspiteronzola quanti bei dettagli! Ma ne varrà veramente la pena?.... :? ....
Mentre rifletto su questo bel dilemma, poteva non mancare la SUPER CRANE per gli spostamenti Mostruosi? Certo che no!!! Sapete quel Trabicollino in stile americano con i cingoli lunghi quanto 2 TIR….
Big CRANE.jpg
Big CRANE-3.jpg
E quindi ci piazzo anche lei…. In attesa che la mia mente partorisca come realizzare la zona militare.
Hidra P-18.jpg
Un'altra panoramica.
Hidra P-19.jpg
E qui sono arrivato, adesso mi metterò sotto a finire l’ingresso. Intanto giro la domanda anche a voi ……. Considerando che il tutto poi verrà ripreso in panoramica, a parte qualche render ravvicinato, quanto valgono i dettagli?.......

A presto

CiuZ
natas
Moderatore

Re: HIDRA – La mia UTOPIA-

Post by natas »

ambizioso come progetto, ma le cose complesse sono le più divertenti!!! 8-)
ti conviene dettagliare solo quello che effettivamente si vede, quello del quale farai i dettagli, anche perchè dopo un pò una scena così complessa ti farà collassare il computer.
L'importante che nel complesso il risultato sia omogeneo e che le cose poco dettagliate (magari con delle texture più fedeli) fingano di essere molto più precise.
buon divertimento

natas :wink:
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
REN22

Post by REN22 »

un corso di nuoto avanzato verra inserito nei requisiti per abitarci, insieme ad un salvagente hitech a peperella e una bibbia impermiabile :lol:
_kino_

Post by _kino_ »

a me me piace... te seguo!!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Ti seguo... molto complesso complimenti....

Ettore.
REN22

Post by REN22 »

natas wrote:ti conviene dettagliare solo quello che effettivamente si vede, quello del quale farai i dettagli
Vero VERISSIMO, ma se inizio a dire, ok questa non la inquadro, questo tanto non si vede e così via, al momento che faccio una vista ampia non panoramica di quella zona risulterà scarna....... :? .... come se prendessi la zona merci ormai quasi finita e la lasciassi cosi com'è!
Hidra P-20.jpg
Comunque ecco le prime navi, il Cargo è quasi tutto lavorato di Texture a rilievo, mi manca da inventarmi una text per il ponte e la struttura, Gli incrociatori invece sono + modellati, e presto ne farò uno mooooolto dettagliato perchè la tipologia NAVI STEATH mi ha sempre afascinato.

CiuZ

Ren
Luca-R

Post by Luca-R »

in una città così futuristica trovo un pò "stridenti" le gru portuali stile -porto di Genova- (inventerei qualcosa di più avvenieristico e insolito, come hai giustamente e ben fatto per le navi).
Poi "sporcherei" un po le texture in prossimità del livello dell'acqua (con delle alghe, o degli accenni di ruggine ecc.).

Per il resto il lavoro è molto interessante, ti seguo.

Luca
ingmannori

Post by ingmannori »

Quoto Luca-R
REN22

Post by REN22 »

Grazie a tutti per il supporto e i suggerimenti!...... :)
Soprattutto Sulle gru in stile dopo guerra!!! Ci lavorerò su, ma quando hai la testa strapiena di idee e non hai buttato niente su carta riuscire ad inquadrare tutto e subito è un po' dura :roll: ....... le aggiornerò nel corso dello sviluppo!

Ieri...... serata dedicata alla ragazza 8-) , il PC quindi manco lo avevo considerato....... Ma quando è uscita con la frase che tutti NOI detestiamo ................ " VADO A TRUCCARMI " ............... Per la prima volta sono stato contento!!!! :idea: :idea: .............

Infatti in quei 40 minuti OSCURI ho abbozzato L'intruder, Mezzo aereo di pattugliamento che per ora sarà in forza all'esercito e poi passerà alla polizia.
Intruder2.jpg
Intruder.jpg
Anche questo è un mezzo che vorrei sviluppare con cura, ma dato che non verrà mai inquadratro manco da lontano per ora, apparte una + precisa texture non avrà modifiche.

CiuZ

Ren
  • Advertising
Post Reply