Ciao, so che non è certo un lavorone, e nulla di particolarmente eccezionale, il modello è della grande everm, ma per me è una bella soddisfazione, era un secolo che volevo esercitarmii con qst sistema d'illuminazione, ed ora sn abbastanza soddisfatto, anche se so che sicuramente si può fare molto di più per una resa fotorealistica, ergo....mi rimetto a voi e ai vostri c&c...posto parametri vari...
- GI medium quality
- color mapping exponential
- ph camera iso:200 , f 3 , sh speed 200.
- 3 luci area
- filtro duro 25
bello ma lavora meglio su gli speculari dei materiali,quelli fanno un casino rendono la scena + vera
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Grazie per la celere risposta, qualche consiglio, o tutorial(magari) sull'uso degli specular? cioè, perdona la mia igno in argomento, ma lavorare con lo speculare cosa significa di preciso? agire sulla "riflessione" che crea una superficie, per esempio, un vetro retrolaccato riflette una cifra rispetto magari ad una lastra di materiale plastico "più poroso", o per speculare si intende "il puntino di luce" che l'oggetto ha quando incontra la luce? non so se sono riuscito a spiegarmi al meglio.. =)
Questa è una cosa che devo risolvere, xkè già in un altro lavoro avevo riscontrato lo stesso problema... spero qualcuno possa darmi qualche delucidazione in più...
Lo speculare intendilo come il modo in cui una sup reagisce alla luce.... se è lucido opaco quindi trovare il giusto valore di riflessione. c'è un tutorial nell'area tutorial del c4dzone che spiega l'uso dei materiali vray magari ti può essere d'aiuto.
FOLLOW US