Problema Driver - Driven

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
marshall
Posts: 139
Joined: Mon Jan 05, 2009 6:17 pm
Location: Catania

Problema Driver - Driven

Post by marshall »

Ciao a tutti ragazzi,

il problema che ho è il seguente: cercando di creare una semplice mascella robot composta da 2 parti, vorrei che ruotando la parte principale anche la parte secondaria ne subisse la rotazione.

La risposta è l'utilizzo del Driver - Driven lo so, ma essendo ruotati di tot gradi entrambe le parti della mascella (quindi non perfettamente parallele ad uno dei 3 piani), alla rotazione della principale la secondaria ruota in maniera errata andando fuori asse. :!:

Cosa sbaglio? :(

Allego il file di proggetto. :?:

Saluti
Attachments
Mascelle.zip
(217.34 KiB) Downloaded 41 times
User avatar
visualtricks
Moderatore
Posts: 3565
Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
Location: Pistoia

Re: Problema Driver - Driven

Post by visualtricks »

Ciao,

secondo me a lavorare con l'oggetto root già inclinato ti incasini inutilmente, proverei a rimettere tutto in piano e raggruppare sotto un oggetto nullo. A quel punto applichi driver e driven così intanto hai i movimenti corretti e puoi ruotare l'intero gruppo senza che si incasinino gli assi.
Attachments
Mascelle2.zip
(235.3 KiB) Downloaded 49 times
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
User avatar
marshall
Posts: 139
Joined: Mon Jan 05, 2009 6:17 pm
Location: Catania

Re: Problema Driver - Driven

Post by marshall »

Che dire. Un'idea geniale che mi ha risolto un enorme problema. Ora funziona perfettamente e posso adattarla al resto del modello senza incasinarmi il tutto come prima.

Grazie mille Visualtricks!!!!!!!!!!!! :love:
  • Advertising
Post Reply