Le textures dei materiali sono andate perse.....

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
danilo

Le textures dei materiali sono andate perse.....

Post by danilo »

....Le textures dei materiali sono andate perse.....eppure si tratta di materiali della libreria dell'Architectural Edition...perchè?

Dunque...ieri ho modellato, applicato materiali...sia della libreria sia fatti da me...poi ieri sera chiudo il file.

Stamattina lo riapro e di molti materiali ho perso le textures e sono tutti neri!!!perchè??
non ho cambiato la posizione del file...è sempre sulla scrivania...ma anche nella ipotesi di uno spostamento non dovrebbe succere niente....bah!!!

Mi date una mano?

non vorrei dover ricaricare tutti i materiali...riapplicarli agli oggetti....e magari domattina ritrovarmi di nuovo con lo stesso problema....

grazie a quanti vorranno svelarmi l'arcano!
Attachments
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (262.11 KiB) Viewed 1160 times
Studio Archimetrìa® - Progetti, Soluzioni e Rilievi digitali per l’Architettura -
Danilo Prosperi Architetto
http://www.archimetria.it
| info@archimetria.it | Tel. (+39) 320 57 31 767 | P.IVA 01949310682
ManueLLL

Re: Le textures dei materiali sono andate perse.....

Post by ManueLLL »

hai salvato il progetto di modo che si crea anche la cartella tex? se non lo hai fatto basta salvare il progetto, automaticamente cinema4D ti salverà il file c4d e tutte le textures della scena in una cartella tex.
Attachments
Immagine 2.png
Immagine 2.png (27.07 KiB) Viewed 1137 times
danilo

Post by danilo »

OK...FArò come dici tu.....però...così....come ragionamento generale.....non mi sembra tanto logico avere decine di copie delle stesse textures in giro per l'hard disk......non ti sembra??

(intanto grazie per la tua risposta)
Studio Archimetrìa® - Progetti, Soluzioni e Rilievi digitali per l’Architettura -
hurricane

Post by hurricane »

danilo wrote:OK...FArò come dici tu.....però...così....come ragionamento generale.....non mi sembra tanto logico avere decine di copie delle stesse textures in giro per l'hard disk......non ti sembra??
Infatti c'è un altro modo:
- vai in Modifica > Preferenze oppure premi Ctrl+E
- clicca su Percorsi Texture e dai il percorso completo della cartella in cui tieni le tue tex !
8-)
Salvare il progetto serve di più se uno passa appunto un progetto da un PC ad un altro o lo deve passare a qualcuno, ad ogni modo è questione di gusti, si può anche salvare un progetto per ogni lavoro, così, giusto per il gusto di avere un file .c4d completo di tex per ogni lavoro che si fà!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
danilo

Post by danilo »

GRAZIE!!!!...perfettissimo!
  • Advertising
Post Reply