Test Projection Man e NLA

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Ryoma

Test Projection Man e NLA

Post by Ryoma »

Ciao a tutti, avendo qualche ora libera ho provato ad allestire una piccola scena per iniziare a capire alcune nuove features di Cinema che non ho ancora esplorato.
La scena consiste in una PROJECTION PAINTING di una foto (elaborata in PS) su una geometria semplice tramite Projection man e una animazione della camera per vedere come si comporta la proiezione.
Il personaggio fa parte di quelli creati per il demo del C4DTeam e il rig è ovviamente di ATOMO/Pasquale.
L'ho utilizzato per capire le nuove motion clip e l'animazione non lineare.
Molto comoda direi! anche se devo mooooolto approfondire!
Praticamente ho creato una motion clip col movimento base del personaggio, una sorta di "respiro" e altri piccoli movimenti, ho potuto quindi ripeterla in loop e SOVRAPPORGLI altri key frame in modo "non distruttivo" per variare i movimenti della clip.
Devo ancora capire bene perchè mi pare che però non mi abbia conservato tutti i movimenti che avevo incluso in questa mini animation clip....vedremo...

Aggiungo un veloce making e la clip, renderizzata in multipass e compositata e ritoccata in after effects.

Spero possa essere di interesse!
A presto!!

Ryo

LINK al video:

http://www.c4dteam.it/media/video/PRMAN ... 0FINAL.mov
Attachments
Test Prman making.jpg
Arkimed
Moderatore

Re: Test Projection Man e NLA

Post by Arkimed »

Ottima resa Ryo 8-)
Ho fatto anch'io alcuni test con Projection Man è devo dire che è una funzione veramente potente e interessante.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Ryoma

Post by Ryoma »

Grazie Arki!
Da quanto ho capito è possibile anche usare più telecamere con "proiezioni" diverse in modo da eliminare le distorsioni della prospettiva...
Forse un pò complesso all'inizio ma sicuramente utilissimo!
Vediamo di studiarci!!! ;-)

Ryo
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Sì infatti l'utilità del nuovo Projection man è proprio quella.

Consente di definire il punto iniziale e finale del percorso di una camera, creandone appunto delle "speciali copie" in quei punti, ed anche in punti intermedi del percorso (definibile dall'utente) consentendo quindi di dipingere più mappe di proiezione da diversi punti di vista in modo da avere meno distorsioni possibili. Veramente tosta come funzione.
:)
Ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
  • Advertising
Post Reply