Ciao a tutti, qualche consiglio?
non riesco ad illuminare queto bagno nonostane 2 luci aerea(intensità 200 quella alla finestra,intensità 100 quella della porta) con ombra aerea non riesco a rendere luminosa la stanza, oltre a ciò non mi sembra neanche molto realistica.
premetto che sto usando cinemaR11, ed ho schiarito il rendering con photoshop!
ciao,
Secondo me, potresti magari o mettere un area supplementare a soffitto (naturalmente invisibile e senza ombre) oppure un globo di luce (sempre ombre esente)....mi viene in mente un altra cosa xò...hai usato l effetto mappatura colore? Attraverso questo effetto puoi decidere di dare più o meno luminosità ai toni chiari e scuri (di default hanno valore 1 tu aumenta magari a 1.2 .... O più fino a trovare un risultato ottimale). Ti consiglierei di usare questi effetti magari prima di usare luci supplementari...ti seguo.
ciao davide,
posso segnalarti che l'AO andrebbe rivista un tantino?
in particolare lo spigolo in fondo a dx
[a meno che non sia il bagno del piano di sopra che fa infiltrazione... :D ]
Ciao! io l'AO la toglierei completamente, anch'io inizialmente la usavo, ma effettivamente nella realtà non ci sono angoli così marcati (esempio nei muri), caso mai se ti serve proprio la puoi aggiungere ad un materiale in particolare...
gioca con la Mappatura colore e le 2 luci area (ombra area e decadenza?), poi magari dicci anche le impostazioni della GI...
Rimane da aumentare l'Anti-aliasing, ma credo che tu lo voglia fare solo alla fine
Buon Lavoro
Simo
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nexzac wrote:io in genere la profondità diffusione la imposto a 4, poi aggiungo la mappatura colore come ti dicevo...prova a postare un render senza AO
rieccomi, dunque ho impostato la profondità a 4 e tolto l'AO da tutti i materiali, ho aggiunto una luce infinito esterna e lasciato una sola aerea sulla finestra, ma la cosa mi convince poco, la parete sinceramentenon è che così mi piaccia tanto, riprovo aggiungendo color mapping
FOLLOW US