Ciao a tutti. ho un quesito: di che dimensioni devono essere le texture all'interno di cinema? che risoluzione? che formato?
Dalle dimensioni e dal formato tipo jpeg meglio del tiff pesa di meno dipende anche la lentezza e pesantezza del renderig?????
ciao e grazie
Cinema riconosce moltissimi formati di file per le texture... persino video!
Ovviamente un jpg pesa di meno e ti alleggerisce il sistema, così come una texture gia dimensionata e proporzionata alla superficie che la riceve ti aiuta nel posizionamento di quest'ultima.
come dice anche luca ci sono diversi tipi di formati texture riconosciuti da cinema4d...di per se non credo esista un formato migliore degli altri,quello che conta principalmente è la risoluzione di essa e la mappatura sull'oggetto.
io ho sempre usato jpeg di medie/grandi risoluzioni e non ho avuto quasi mai problemi...poi se vuoi avere risultati eccezionali cinema ha bodypaint che è veramente un fantastico programma per la mappatura.
certo,dovresti smanettarci un pò ma ne vale la pena....
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
FOLLOW US