CONSIGLI per grattacielo al verano....
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
CONSIGLI per grattacielo al verano....
stiamo facendo un pò di prove con vray e a dir la verità si sta comportando bene,
ma vorremo migliorare alcune linee che nel render finale escono seghettate...sicuramente sarà l'antialiasing, ma vorrei un parere da voi esperti
i dati sono questi:
vray 1.082
gi secondary bounce light cache 500 prepass 2
color mapping exponential 1 1 subpixel mapping
altialiasing adaprtive dmc min 1 max 4 tresh 0.01
phicam f8
shutter 200
iso 100
vray phisi sky e sun
valori standard
tempo di cottura 40 minuti (e gradirei che i futuri nn superino l'ora di render visto che ne dobbiamo fare 100 mila)...detto questo vi allego l'immagine....
grazie per il sostegno....
Re: CONSIGLI per grattacielo al verano....
- visualtricks
- Moderatore
L'immagine in se a me piace, darei un pò più di contrasto magari tirando su il bright multiplier del CM
Potresti, lasciando la GI generata dal phys.sky, mettere un bel cielo con qualche nuvoletta come sfondo.. e trovare il modo di coprire la linea di orizzonte (alberi ? montagne ?)
Per quanto riguarda le seghettature ti sei in pratica risosto da solo, dovresti aumentare l'antialiasing portando magari le max.subdv a 8-12 e abbasando il trheshold almeno alla metà (0,005).
ciauz e in bocca al lupo

-
nn volevamo sprecare tempo....e cmq ho testato con i parametri da te consigliati, ma nn cambia di molto la sostanza...
nn potrebbe essere il fattore di scala che la rende così?
cioè la torre è alta 150 metri e nella scala di render sarà alta 12 cm in totale
il rapporto di scala è altissimo, nn può essere che perda qualità rimpicciolendo così tanto?
Il sistema più veloce.... CERTIFICATO DA ME!!!!

https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
mi incuriosisce l'architettura
hai per caso un'immagine da un'altra angolazione ?
grazie e buon lavoro!
ciao___________
- visualtricks
- Moderatore

Non conosco metodi che aumentano la qualità e la precisione del render senza aumentarne i tempi...come si dice, se bello vuoi apparire..

a me piace in modo partilcolare quell'achitettura; mi ricorda una torre di Calatrava
-
diciamo che ha un pò di struttura di twisting corso di calatrava....astaldo wrote:Ciao,
a me piace in modo partilcolare quell'achitettura; mi ricorda una torre di Calatrava
cmq si è un esame, l'esame finale di architettura UE l'ultimo prima della tesi,
considerate che il giorno che a roma costruiranno un edificio alto 150 metri noi saremo tutti morti e le macchine voleranno..........
-
- Advertising
FOLLOW US