appoggiare su superfice curva

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
paridevil

appoggiare su superfice curva

Post by paridevil »

devo "poggiare" dei volumi su una collina, in modo che si affondi leggermente... c'è un modo (tipo con il modulo clothilde??) per fare in modo di evitare lo spostamento di ogni volume in maniera manuale? perche ne sono molti e ci metterei una settimana!
grazie
Attachments
qqqq.jpg
qqqq.jpg (16.85 KiB) Viewed 1032 times
masterzone
Site Admin

Re: appoggiare su superfice curva

Post by masterzone »

C'e' un Xpresso preparato nella libreria di cinema4D, credo si chiami OnPoint qualcosa....ma forse la soluzione migliore sarebbe mograph, che ha la possibilita' di appoggiare le cose sulle superfici...hai il modulo?
Mz
paridevil

Post by paridevil »

probabilmente allora mograph mi aiuterebbe... però non ho ancora avuto tempo di studiarlo!
se non è troppo complicato e non ti fa perdere troppo tempo magari mi potresti dare una mano? grazie
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Ti dò qualche dritta: poi devi approffondire da te la cosa......
Attiva un'Oggetto Cloner. Metti i cubi (o gli oggetti che vuoi) come figlio dell'Oggetto Cloner. Seleziona l'Oggetto Cloner e nel tab "Oggetto" seleziona il menù a discesa "Modo" (dove troverai Oggetto, Lineare, Radiale ecc...). Seleziona Oggetto. Nel tab sotto "Oggetto" trascinaci la Landa. Più in basso ancora trovi due voci: "Vettore up" e "Modo". In quest'ultimo seleziona dal menù a discesa la voce "Superfice". Smanetta un pò con i parametri ed eventualmente aggiungi un Effettuatore e studiati un pò Mograph.........
paridevil

Post by paridevil »

ti ringrazio tantissimo per le dritte... che poi sono complete :D

mi darò da fare.. purtroppo è sempre il tempo che manca, se lo avessi starei su cinema dalla mattina alla sera.

grazie mille alla prossima
  • Advertising
Post Reply