Ciao a tutti, vi seguo da tempo e ammiro i vostri lavori.
Ho bisogno di un consiglio, sto lavorando ad un progetto di riqualificazione di un vecchio padiglione in c.a. per trasformarlo a biblio...
ma ho un problema coi libri....ogni libreria contiene 800 libri...come faccio ad avere un effetto realistico ma allo stesso tempo leggero? l'unico modo è lavorare sulla tex?
beh, si trovano in giro dei 3d di libri che sono molto leggeri. sono praticamente dei cubi con delle tex applicate.
l'effetto è notevole e non mi sembrano pesantissimi... certo è che ne devi mettere un sacco!
ciao
Renxo
forse ti conviene fare dei grossi blocchi con un unica tex raffigurante tanti libri, altrimenti diventa più pesante da renderizzare; se poi devi mantenere quella visuale non ti serve un dettaglio enorme
Grazie ragazzi... in effetti il cubo con la tex è quello che ho fatto...magari lavoro su una tex realistica....peccato perchè avevo modellato diversi libri per evitare la ripetizione ma poi è stato difficoltoso anche solo spostarli e il file stava diventando instabile....grazie a tutti cmq
ci sto ancora lavorando...intanto ho fatto alcune migliorie....GI...ho provato una nuova tex legni...sui libri c'è da smanettare....essendo un progetto vorrei pulizia e poco caos....la ripetizione potrebbe anche andare....mahh...
consigli?
Ho provato a sfuocare la scena per mettere a fuoco solo la parte centrale....perchè l'immagine mi sembrava troppo piatta .... il risultato è che i libri (che già non hanno un grande dettaglio) tendono un pò a perdersi....
FOLLOW US